valigette 24 ore comfort

Valigetta 24 Ore, i migliori modelli Inverno 2019

Lasciamo indietro lo zainetto e le sue votive linee di managerialità per addentrarci nel mondo della business bag pura e dura. La valigetta 24 ore, che sia a tracolla o esclusivamente con maniglia riporta in voga quell’intramontabile stile settanta che continua a far sognare intere generazioni.

Il briefcase da uomo – nella prossima sezione analizzeremo quello da donna- è un’accessorio spesso utilizzato da liberi professionisti come avvocati, commercialisti, notai ….. le classi definite “notabili” con i loro, abiti spezzati, interessi politici abbastanza visibili , scarpe marroni ed un busy mood , caro ai rampanti anni ottanta, non abbandonano le vecchie tradizioni e quindi che sia rigida, di marca , fatta a mano o tecnica , loro la business bag la continuano a trasportare nella mano.


Da dire però, che anche le nuove “professioni” , designer , copirighter, seo ecc con le loro jumper, immancabili sneakers e per chi ha superato i 30 quella barba ben curata che denota un buon lasso di tempo libero durante la giornata, almeno quello necessario per curare questo virtuosismo da hipster! Ecco anche loro , indossano la 24 ore ma spesso utilizzano quella a tracolla. Non è più verde e di tela, ne adagiata sopra un eschimo , ma ancora un’appartenenza la dimostra, e molto.

Andiamo quindi ad esaminare quali delle business bag maschili sono più consone all’utilizzo ed alla professione collegata.

Inizieremo partendo dalla divisione per le categorie che abbiamo definito come i capisaldi nell’acquisto di una business bag e quindi capienza, comfort, materiali, sicurezza e design

valigette 24 ore capienza

Valigetta 24 Ore, come valutarne la capienza

Una valigetta tradizionale è spesso composta da vari scomparti. C’è quello dedicato al laptop, al telefono, au documenti, materiali sensibili e altri oggetti perfettamente al sicuro. Alcune sono però sfornite dell’imbottitura a protezione del pc. Questo è a nostro avviso un’elemento determinate nell’acquisto di una 24 ore.

Il non possedere un imbottitura dedicata di protezione nello scomparto laptop è oggettivamente un dato negativo che andremo a sottolineare nella lista a seguire, quando incontreremo business bag sfornite di tale accessorio. La capacità, si riferisce a quanto può contenere la borsa.

Ovviamente la 24 ore dovrebbe essere ababstanza capiente da far si che le cose che utilizziamo quotidianamente possano entrare senza nessun problema. Quindi che sia agile l’inserimento per tablet, laptop, una camicia ben stirata, una cravatta pulita ( nel caso in cui si possa macchiare quella che indossiamo) il cellulare, ma anche le chiavi, piuttosto che una piccola bottiglia d’acqua, il portafogli.

La borsa da lavoro deve anche contenere anche scomparti separati per riporre altri oggetti essenziali di tutti i giorni come , magari un i book che leggiamo con piacere durante l’attesa del meeting.

valigette 24 ore comfort

L’importanza del Comfort in una borsa da lavoro

Una delle caratteristiche più importanti di una 24 ore risiede nel comfort che si percepisce quando lo si prende in mano. Sin dalla prima volta che la solleviamo, si percepisce quanto la maniglia sia comoda e resistente. In che modo la bretella ( qualora la borsa 24 ne sia provvista) lambisce la nostra spalla, e quanto sia agevole il suo spostamento.
Portatili, tablet e oggetti essenziali di tutti i giorni possono diventare pesanti da trasportare e quindi la business bag deve agevolarne il trasporto

Senza dubbio la loro la praticità è uno degli elementi più importante. Un briefcase troppo visibile o ingombrante toglierebbe il carattere di “comodità” che cercavamo però come sappiamo chi bello vuole apparire un poco deve soffrire e la 24 ore, certamente molto più elegante di uno zaino professionale ha per sua stessa natura delle caratteristiche che la rendono meno confortevole.

Solo il posizionarla in una parte del copro e non bilanciata nel mezzo della schiena, rende questo accessorio meno comodo rispetto uno zaino. Il peso è spostato tutto da una parte del corpo e bilanciare la camminata può risultare più scomodo, ma le linee di design previste per una 24 ore oggettivamente sono di gran lunga più eleganti che non quelle previste per uno zaino, cosi consigliamo a tutti quei professionisti che non necessitano trasportare più di due kg nella propria borsa da lavoro, di acquistare una valivetta 24 ore mentre a chi necessita più peso e quindi più spazio, senza dubbio più confortevole risulterà lo zaino profesisonale.

Sicurezza 24 Ore

Una brief case tradizionale riesce a mantenere il laptop, telefono, documenti, materiali sensibili e altri oggetti perfettamente al sicuro, quando l’azienda che lo produce ha programamto il prodotto per essere tale. Qualora sia sfornita di doppia zip, o di cmbinazione.

Ad esempio ovviamente la 24 ore deve essere custodita sempre accanto a noi. Si trasporta solo da un lato ed è quindi più facile da essere presa al volo da qualche malintenzionato, rispetto allo zaino che è impossibile da sfilare.

Alcuni modelli possono includere un vano nascosto per bloccare gli oggetti e alcuni includono materiali speciali che impediscono ai ladri di copiare file o rubare i vostri dispositivi elettronici personali, ma prima dell’ acquisto dobbiamo assolutamente controllare se sono presenti queste caratteristiche , perché assenti nella maggioranza delle 24 ore.

Se la sicurezza è per il cliente particolarmente importante, la borsa 24 non è esattamente il prodotto ideale.. Poiché le tasche sono generalmente prontamente visibili, ad esempio. Perché la bretella potrebbe essere facilmente tagliata con una lama nella sua base.

Possiamo dire che se la sicurezza dei tuoi articoli è della massima importanza, nel mondo delle business bag 24 ore devi cercare con cura le funzionalità di sicurezza.

Borsa 24 ore Design

Parliamo di Design delle Business Bag 24 ore

Le business bag sono fabbricate in molte di dimensioni, forme, colori e design. Per la loro linea generalmente rettangolare, pulita ed uniforma la 24 ore è uno degli accessori maschili più eleganti. Preferibile in colori scuri perché non si sporca, non si vedono le macchie e ben si sposa con qualsiasi completo che indossiamo, ma splendida anche nelle tonalità di grigi, di crema e di colori caldi che possono essere abbinati con il colore delle scarpe o degli accessori invernali come sciarpe e guanti.

Ci sono molte opzioni eleganti e alla moda che elevano la business bag tradizionale in una borsa aerodinamica che si adatta perfettamente allo stile di vita di qualsiasi professionista.

Se avere un divertente tocco di colore è importante, e piace essere originali, si può selezionare un modello con dai colori vivaci. Ciò dipende molto dal carattere di chi la indossa e dalla professione a cui ci si dedica. L’abito oggi non fa il monaco, ma la business bag lo continua a fare.

borsa 24 ore Materiali

Materiali, la qualità e aspetto

Questa sezione è veramente complessa. Oggi abbiamo qualsiasi tipo di materiale. Dalle tute spaziali, alla pelle ecologica, passando per gli antianimalisti che continuano ad utilizzare il coccodrillo , piuttosto materiali plastici, estensibili, resistenti all’ acqua ecc. ecc. L’elemento principale che continuiamo a consigliare è sempre lo stesso, la funzionalità.

Ovvero che tipologia di materiale può essere veramente utile – per dove si vive, in relazione a che mezzi si utilizzano per sportarsi , su cosa abitualmente indossiamo ecc- per noi ? Del resto il materiale, rimane uno degli elementi che più influenza il costo del prodotto, e quindi direttamente connesso alle nostre possibilità d’acquisto.

Andiamo ad analizzare le 24 ore che abbiamo scelto per questa guida all’ acquisto e partiamo da un grande classico.

migliori borse 24 ore e valigette.

Migliori Valigette 24 Ore 2019

Ophidia di Gucci

Borsa 24 ore elegante ophidia gucci

Per i fortunati che si possono permettere una borsa da lavoro di questo valore , ne ricordiamo le caratteristiche tecniche Tessuto GG Supreme beige ed ebano, materiale a ridotto impatto ambientale, con finiture in pelle marrone, Nastro Web rosso e verde, Finiture anticate color oro, Dettaglio ovale smaltato con Doppia G in metallo, Tasca esterna con chiusura magnetica.

Tre scomparti con cerniera interna e tasche per smartphone. Doppi manici in pelle
Tracolla staccabile e regolabile in nylon, altezza (luce) 55cm L38,8cm x P27,6cm
Fodera in cotone e lino

Senza dubbio uno splendido oggetto di design , adatto a tutti quei professionisti che non desiderano passare inosservati e non attraversano mai un quartiere “sbagliato” perché attirare l’attenzione spesso causa problemi….realtà da avere sempre ben presente.

Pelle saffiano di Prada

Borsa da lavoro in pelle Saffiano

Un’altra icona nel mondo delle borse da lavoro è senza dubbio è la classica di Pelle saffiano di Prada. Rigorsomante nera, molto elegante e realizzata nella classica e pregiata pelle saffiano della maison, permette anche delle personalizzazioni: la pelle, infatti, è stampabile e si presta a essere customizzata con le immagini più diverse. E non solo, esistono anche le versioni nell’iconico nylon di Prada e il modello in coccodrillo per un effetto Gordon Gekko!

La business bag è veramente ben organizzata con due tasche esterne – una delle quali dotata di contenitore piatto estraibile – e uno scomparto principale con tre tasche interne. Il modello si può indossare con la tracolla o portare a mano, grazie alle due maniglie in pelle.
Accessorio immancabile per tutti quelli che possono considerare, le crisi finanziarie delle grandi occasioni di guadagno

Cartella porta computer espandibile e compatta della Piquadro

Scendendo in un mondo professionale economicamente meno “intenso” presentiamo una delle valigette 24 ore più classiche: Cartella porta computer espandibile e compatta della Piquadro.

La nota azienda emiliana dal 1987 che accompagna cartelle, file , computer negli uffici degli italiani e non solo. Uno dei suoi prodotti must è senza dubbio la
Il briefcase può contenere un laptop da 15 pollici. Possiede un compatimento imbottito per il notebook. Un comodo sistema d’aggancio al trolley, un porta penne, un porta ipad. Come peso non supera i 1342 grammi, materiale in pelle mentre la fodera in poliestere. Possiamo dire che questa valigetta da lavoro è ideale per chi ama la precisione, la qualità, con un giusto equilibrio tra profilo basso e costo prodotto.

Tumi Alpha 3

Immancabile è la borsa da lavoro Tumi. Per i fedelissimi all’azienda americana anche chiamata Il tumino .

Business bag pensata per dare spazio a tutto. Dispone di una sezione imbottita per laptop fino a 15 pollici, e di una aperta per la massima versatilità. Al suo esterno, una pratica tasca con cerniera a giro consentirà di accedere a varie taschine dove organizzare accessori e dispositivi. La taschina con chiusura magnetica, infine, ti permetterà di tenere sempre il telefono a portata di mano. Realizzata con il noto nylon balistico FXT® di TUMI,

Continuando ad osservare le tante idee proposte per le borse da ufficio proponiamo una borsa con stile vintage di gran gusto e ad un prezzo assolutamente accessibile

STILORD Tiberius

Valigetta 24 ore STILORD Tiberius

Borsa ventiquattrore in pelle vintage con cartella portadocumenti per PC 15,6 pollici ( però lo scomparto non è imbottito) la borsa è ampia e capiente, per documenti e raccoglitori, ma anche per un PC da 15,6 pollici. La pelle è appositamente lavorata per per ottenere l’effetto ‘usato’ Design vintage, che ricorda le cartelle da lavoro degli anni 50 – proprio per ciò, questa borsa ‘Tiberius’ è una rarità di qualità e stile | munita di una tracolla regolabile (120 – 145 cm) per il massimo comfort | chiusura della borsa: fibbie con chiave
La business bag è suddivisa in uno scomparto principale un uno con tasca piatta anteriore e due taschine quadrate, una tasca con cerniera sotto la patta ed una tasca posteriore con cernieraLe dimensioni 40,5 x 35 x 12 cm | Peso: 1950g |

Eleventy Briefcase

Valigetta Eleventy Briefcase

L’egantissima azienda di moda con le sue linee classiche ed armoniose propone una cartella funzionale e raffinata in pelle con rivestimento interno in tessuto. Accessorio prezioso della linea Platinum, è realizzata in pelle a grana con una texture esclusiva Eleventy e trattata manualmente per ottenere un colore naturale. Con una dimensione mlto agevole per il trasporto 37 cm per 28cm ed una cerniera di grande solidità potremmo definirla come uno dei birefcase più eleganti.

Filson Rugged Twill

Filson Rugged Twill Valigetta 24 ore
Splendida, dalle forme morbide e facile da indossare

L’azienda sin dalla fine del 1800 che propone uno stile country/elegante e con questa briefcase continua a consolidare le sue line adatte a qualsiasi professione.

La Valigetta originale Filson è costruita con tessuto idrorepellente che resiste all’usura e all’abrasione per anni. Una bretella regolabile in pelle a briglia consente il trasporto a tracolla che può essere rimosso quando si desidera trasportarlo a mano. L’ampio scompartimento interno della borsa ha divisori e tasche a fessura per l’organizzazione. L’azienda americana propone questa borsa in 4 colori grigio, avana, blue e verde. Con un peso che non raggiunge il kilo e mezzo e queste dimensioni 40.5 X32X10 è certamente ideale per tutti quei professionisti che amano muoversi in città ma che preferiscono risiederne fuori.

Demar Go Carpisia

Borsa Business Uomo Demar Go Carpisa

Non possiamo non dimensionare la gettonatissima Carpisa. L’azienda che in Italia proporne una splendida distribuzione commerciale accompagna viaggiatori , turisti e professionisti con le sue valigie, borse e cartelle 24 ore da anni. Molte sono le possibilità di scelta create da quest’azienda e noi proponiamo la

la borsa business uomo con cerniera della linea Damar Go by Carpisa è un modello di ampie dimensioni disponibile in tinta unita. Doppi manici, chiusura principale zippata e tasca frontale anch’essa zippata. Ideale per contenere tablet, smartphone, portafogli, chiavi e portadocumenti in maniera ordinata e comoda. Composta da 100% poliestere possiede una dimensione di 31x48x15 Senza dubbio un’ eccezionale bilancio tra qualità e prezzo

Bell’immagine , di un colore blue oltremare sempre elegante è la Cartella

NAVA Linea COURIER SNEAKERS

NAVA Linea COURIER SNEAKERS

La business bag porta PC 15.6″ in poliestre. Possiede un doppio manico piatto, ma è fornita di tracolla regolabile e removible. Chiusura a zip tasca frontale organizzata con chiususra a clip. Tasca interna imbottita per laptop ad ipad. Asola posteriore per un facile aggancio al trolley. Dimensioni standar 44x30x12. Di grande pregio se si considera il prezzo con cui l’azienda la propone in vendita.

Messanger

Concludiamo questa presentazioni di briefcase/business bag da uomo con questo prodotto che chi ha più di quarant’anni l’ha posseduta sotto forma di zainetto. Il mitico Invicta Jolly e tutta la libertà….come l’ormai arcaica pubblicità fatta in tv, metteva in mostra nelle case degli italiani. Anche quest’azienda propone una businessbag la Messanger

Tracolla regolabile, con spallina imbottita. Chiusura piatta con doppia clip. Tasca esterna con zip. Portachiavi removibile., fodera in nylon. Dimensioni strandard 44x37x17
Consigliamo questa business bag per i più giovani o per chi non ha bisogno di formalizzare la sue competenze.

L’aspetto retrò, la morbidezza della forma, ed il colore potrebbero dare l’idea di un’accessorio più hippy che yuppie, anche se però soffermamdoci a pensare più in profondità , i primi che iniziarono a vivere di rendita, in splendide spiagge o meravigliose vallate , furono esattamente i figli dei fiori che molto spesso , scavando un pochino sotto i le radici dei fiori stessi ….si trova sempre un papà…ed in italia, ad oggi, più presente la figura del nonno , che garantisce la libertà economica del nostro hippy traveller…anche definito nomade digitale! ☺

Articoli Correlati
Penna stilografica Caran d'Ache Ecridor Retro pennino
Penne per scrivere: tipologie e guida alla scelta.