Siamo in piena estate mentalmente lontani al rientro nelle nostre postazioni di lavoro. Temporalmente , decisamente vicini.
Meno di un mese, ed in qualsiasi caso, e per qualsiasi persona che si ciba grazie al lavoro, e non tramite qualche ambitissimo colpo di rendita, sia essa garantita da un reddito pubblico o privato od anche di cittadinanza, il rientro in ufficio, nella scrivania , work station , o chiamatela come desiderate , è un momento di aperte riflessioni, che attraversano le tante stanze di cui è composta la nostra mente.
Chi si chiede la vera ragione per cui si deve lasciare questa spiaggia paradisiaca, la vetta di una montagna, le linee dolci della collina che lo hanno accompagnato in tutte le albe vacanziere, e rientrare nella monotonia. Al contrario chi , dopo due settimane di relax ha bisogno della sua routine, mista ad un tocco di compiacimento professionale che genera sicurezza in se stesso e negli altri.
Chi aspetta settembre per asciugarsi dal sale, e tuffarsi nei lunghi meeting aziendali , chi felice, chi scontento, chi in cerca di nuove opportunità, chi pimpante, chi triste…….. ad ogni modo tutti li, pensando al rientro, con il cartellino nella mano sinistra e nella destra ? un’idea fissa…cambiare qualcosa, almeno cambiare il lay-out del proprio ambiente di lavoro….il famigerato ufficio.
Che sia quadrato, condiviso, open, corner, al piano terra, oppure nella vetta dell’edificio….. in qualsiasi caso , a solo uno è concessa la forma per antonomasia…. quella ovale….e ciò è bene non scordarlo mai!
L’ufficio è nel nostro mondo lo spazio dove trascorriamo il tempo professionale, e da li da dove partono e-mail, chiamate, idee, progetti, sorrisi, incazzature, pensieri , parole opere e molto spesso omissioni!
Noi che di cambi viviamo, che incontriamo la routine esattamente nel cambiamento stesso, che spendiamo energie farcite di sogni in qualsiasi svolta che ovviamente tarda ad arrivare, o non arriva per niente….. dedichiamo questo Blog a tutti coloro che non vogliono cambiare vita , ma desiderano un miglior comfort nel proprio ufficio, nella propria scrivania o nel proprio desk … un comfort estetico che spesso invade corpo e mente. Lo stare bene, unico vero guru delle nostre scelte, ci spinge in quello stato di benessere che se economico, visivo, intellettuale o come sia….è senza dubbio uno degli stati dell’anima, del cuore , degli occhi ed anche del conto bancario, che preferiamo.
Siamo , quindi, molto più che felici di presentarvi il nostro :
JOBSTYLE
Obiettivo principale del blog , l’eliminazione delle tristezza, almeno quella visiva, nel luogo dove lavoriamo ed un aumento esponenziale del comfort per tutti quelli che non vogliono aprire uno degli ormai numerosi ed oggettivamente cari chirinquitos nella spiaggia, per chi ha abbandonato l’idea del set up dell’ennesima start up, o magari per quelle giovani coppie che desiderano ristrutturare casa della nonna, ovviamente con i fondi europei, per affittarla ai branchi di turisti che invadono le calde giornate estive, ma ormai anche le fredde invernali…ed al contrario preferiscono riqualificare il proprio ambiente di lavoro, e star bene per come sono e non per come pinterest vuole che essi siano.
Racconteremo di uffici visitati, vissuti , chiusi ed aperti. Di tastiere prodotte, di librerie bio, come di sedie ergonomiche, di puntatori laser , di penne, e di qualsiasi altro oggetto ed accessorio che circonda quotidianamente la nostra vita professionale, e che come tale deve aiutarci a vivere meglio quello che facciamo, dove lo facciamo ed ovviamente….con chi lo facciamo ma quello non dipende dal blog!
Aspettiamo e con piacere i vostri commenti, le vostre idee, le vostre proposte.
Seguiteci su jobstyle.it