migliori poltrone da ufficio

Poltrona da ufficio – Guida all’acquisto

La poltrona, tra tutti gli oggetti che possiamo inserire nel nostro ufficio, è quello che senza dubbio più identifica la posizioni sociale di chi, ci si siede. Dai troni regali, alla classica poltrona direzionale ufficio bianca in pelle, passando per la poltrona ufficio di Amazon, sino ad arrivare alle plasticose sedie di qualche grigia struttura pubblica.

Nel mercato delle poltrone da ufficio abbiamo una infinità di stili, prezzi, design, colori, materiali e ovviamente sedute. Se spostiamo l’angolo di visione di pochi centimetri, ovvero dalla sedia, lo muoviamo alla nostra schiena, la poltrona da oggetto d’arredamento e “status“, diventa un complemento “medico”, e a seguire ne scopriamo le ragioni. 

Poltrona ufficio stile

Le ore trascorse di fronte al computer generano una serie di problemi , concentrati spesso, nella schiena dell’utente, e qui entra l’effetto terapeutico della seduta. Ovvero la poltrona come oggetto di design, pezzo unico dell’arredamento dell’ufficio, fonde la bellezza estetica, attraversando gli spazi del comfort, per entrare nel complesso mondo del wellness e dell’ergonomia.

Per tale trasversalità, l’acquisto di una poltrona d’ufficio oggi procede su binari paralleli : prezzo/estetica e materiali/tecnica di postura. Noi di job style, come d’abitudine, ci siamo alzati dalla nostra poltrona, tolti gli abiti, ed indossato la muta per tuffarci all’interno del soffice mondo delle poltrone.

sedia ufficio donna

Come scegliere una poltrona da ufficio

Non è a tutti noto, quanto tempo il mitico impiegato italiano, rappresentato magistralmente dal Ragionier Fantozzi, trascorre in media seduto, incredibilmente si raggiungono le 1.700 ore all’anno seduti davanti all propria scrivania in ufficio o nello studio! 

Se non consideriamo le ore trascorse in auto, moto, aereo ecc. quelle dedicate al pranzo alla cena ed innegabilmente quelle “spese” sopra il water, possiamo dire che l’homus erectus si sta trasformando in homus sedeo! Trascorriamo veramente molto tempo in questa posizione e quindi dove sedersi è diventata una domanda che genera più dubbi e prevede quindi, più risposte. 

Sino a pochi anni or sono, le poltrone venivano acquistate pensando esclusivamente alla matrice design/prezzo oggi ne dobbiamo aggiungere molte altre come l’ergonomia, il comfort,  la dimensione, la base e relativa stabilità, e l’immancabile l’eco compatibilità.

Migliori Poltrone ufficio

Una buona poltrona ufficio ergonomica può fare molto per ridurre infortuni derivanti dall’attività lavorativa.

L’ergonomia gioca in genere un ruolo centrale nelle decisioni d’ acquisto delle sedie da ufficio, e questo è un bene per la salute. Infatti gli studi dimostrano che una buona poltrona ufficio ergonomica può fare molto per ridurre infortuni derivanti dall’attività lavorativa in ufficio e permette persino una riduzione delle ore di malattia che i dipendenti chiedono per dolori alla testa, alle spalle, alla schiena e alle braccia.

Il comfort senza dubbio rende più comoda qualsiasi postura così da permettere una migliore performance. Senza dubbio si lavora  al meglio comodamente seduti, rispetto al contrario. Le dimensioni sono fondamentali per la gestione dello spazio nel nostro ufficio. La base e la stabilità sono punti salienti, perché anche la sedia oggi è spesso “trolley” e quindi fornita di rotelle, e infine l’immancabile impatto ambientale! Anche una poltrona ufficio reclinabile, si vende meglio se possiede una certificazione green ! 

Nel visionare i numerosi siti, o i luccicanti negozi del centro, altresì i tristi capannoni industriali di qualche multinazionale, il nostro campo visivo viene ad essere riempito di moltissime possibili scelte riguardo la poltrona da ufficio. Quando ci accingiamo a toccare la poltrona ufficio il primo pensiero lo dedichiamo all’imbottitura che possiede, perché dipendendo dallo spessore dell’imbottitura stessa, la poltrona genererà un certo grado di comfort. Il doppio strato d’imbottitura è senza dubbio quello che raccomandiamo.

Sedia ufficio colorata

Per il rivestimento possiamo scegliere un infinità di materiali. Sintetici, in pelle naturale, in plastica ecc. Il materiale deve essere associato al luogo dove inseriamo la poltrona ed al tempo d’utilizzo medio della poltrona. Se un luogo caldo e con utilizzo superiore alle sei ore consigliamo rivestimenti naturali, nei casi contrari il materiale può avere un’importanza relativa, poiché il riscaldamento della poltrona, ovvero la temperatura costante del piano di seduta è strettamente connessa con la temperatura esterna ed al numero di ore in cui la stessa persona ci si siede.

L’ altra importante sensazione è  la morbidezza della seduta, garantita dall’imbottitura e poi senza dubbio il design. La sua forma, il colore, e tutte quelle relazioni estetiche che ci fanno definire, come bella una poltrona che poi andremo ad acquistare, qualora il prezzo sia adeguato alle nostre possibilità.

Noi di Job style abbiamo diviso questa guida in tre macro settori: La poltrona da ufficio economica, le poltrone ergonomiche e la poltrona ufficio racing ed a seguire migliori! 

Poltrona ufficio economica

Le migliori poltrone da ufficio economiche

WOLTU

Sedia ufficio economica Woltu

Poltrona per ufficio, ideale per scrivania. Girevole e con schienale e seduta imbottiti. Il tessuto di lino grigio chiaro. La seduta offre tali dimensioni: 41×39 cm; Schienale: 25 cm; Altezza totale regolabile: 70-82 cm; Diametri base: 48 cm; Portata massima: 100 kg

METALCHAISE

Sedie ufficio economiche colorate

Poltrona uffico direzionale. Con rotelle girevoli. Imbottitura schiena e seduta. Rivestimento in tessuto blue.

SONGMICS OBN83B

Sedia Girevole da Ufficio con Schienale in Rete

Sedia Girevole da Ufficio con Schienale in Rete, Regolabile, Funzione Basculante, di colore Nero. Lo schienale, ha un’altezza di 49 cm, e con una forma curva segue la corretta postura ergonomica. Sedia stabile e sicura.

TRESKO

Poltrona da ufficio economica rossa

Sedia da Ufficio per scrivania con rotelle. Disponibile  in 6 colori accessi e diversi. È regolabile in altezza, possiede il sedile imbottito, ed un pistone nel gambo centrale, approvato SGS, per aumentarne il confort . Il sedile e lo schienale sono traspiranti. La profondità di 44 cm ed e largo 42,5 cm. Il Piede a 5-Stella ha un diametro di 48 cm ed è dotato delle rotelle in plastica. L’altezza del schienale è di 59 cm.

IDEALSEDIE

poltrona girevole da ufficio

Poltrona girevole da ufficio, schienale e sedile regolabile in altezza con pistone centrale, braccioli e certificazione catas 626.

YAHEETECH

Sedia da Scrivania Ufficio Ergonomica

Sedia da scrivania  Girevole in rete a rotelle schienale reclinabile ed altezza regolabile con braccioli. Base metallica a stella robusta, ruote scorrevoli solide e cilindro di gas certificato SGS, in grado di sostenere fino a 125 kg.

SONGMICS OBG32B

Sedia da Ufficio Girevole con Copertura PU Resistente all’Abrasione, Altezza Regolabile, Design Ergonomico, Nero. Lo schienale alto 61,5 cm, il sedile è largo (larghezza di 52 cm e profondità di 50 cm), l’imbottitura è di spugna ad alta densità

OLD FE 

Poltrona Da Ufficio Ergonomica Reclinabile nera

Sedia Poltrona Da Ufficio Ergonomica Reclinabile con Poggiapiedi. Schienale Alto 120~130cm(regolabile). Carico massimo 140 kg. Colore nero.

RENBERTGET 

Poltrona ufficio ikea renberget

La poltrona ufficio ikea , economica offre una seduta confortevole grazie all’altezza regolabile. Le rotelle di sicurezza hanno un meccanismo di bloccaggio, sensibile alla pressione, che tiene ferma la sedia quando ti alzi e si sblocca automaticamente quando ti siedi.

FLINTAN

Sedia ufficio IKEA FLINTAN

Altra scelta economica della multinazionale svedese è la poltrona ufficio flintan che offre una seduta confortevole grazie all’altezza regolabile. La schiena ha il sostegno e il sollievo di cui ha bisogno grazie al supporto lombare integrato.Le rotelle di sicurezza hanno un meccanismo di bloccaggio, sensibile alla pressione, che tiene ferma la sedia quando ci si alza e si sblocca automaticamente quando ci si siede.

Le migliori Poltrone ufficio Ergonomiche

SONGMICS

Poltrona ufficio Girevole con Poggiagambe

Questa poltrona girevole possiede un comodo poggiagambe. Classica sedia direzionale ergonomica da Ufficio , regolabile con rotelle. La seduta è imbottita da spugna di alta densità con buona elasticità, anche resistente a deformazione mentre le rotelle di PU a basso rumore.

Il design ergonomico, possiede La curvatura del schienale adatta al corpo per l’altezza totale di 116-126 cm, l’altezza dello schienale è 70 cm, l’altezza della seduta è 45-55 cm, Dimensioni di sedile: 53 cm × 52 cm (P × L), rotazione 360

NOTEK Srl

Poltrona ergonomica da Ufficio e Studio Notek

Elegante poltrona ergonomica da Ufficio Colore Bordeaux – Girevole Modello Roger con altezza regolabile a gas, braccioli imbottiti e comodo supporto lombare. Meccanismo a dondolo regolabile e bloccabile – Base in Pvc – Nylon con 5 Ruote

SIHOO 

SIHOO Sedia Ufficio Ergonomica

 Poltrona Ufficio reclinabile, girevole ed ergonomica. La sedia provvista con schienale alto reclinabile in Metallo, supporta sino 150 kg. Grazie al design double “s” , si fornisce massimo comfort e sostegno alla colonna vertebrale. Per l’inclinazione della schiena, è possibile inclinarla con sino a bloccarla a 90°, 98° e 117°, con sedile inclinabile tra 8 gradi. L’altezza dalla parte superiore del sedile al pavimento è regolabile, la cui portata è di 0,44 m a 0,54 m.

HBADA

Sedia poltrona da Ufficio Ergonomica

Sedia da Ufficio ergonomica con poggiapiedi allungabile. Seduta regolabile in altezza, e relativo poggiatesta regolabile. Sedia provvista di rotelle girevoli di colore Nero. L’inclinazione sincronizzata inclina lo schienale aumentando l’angolo tra il busto e le cosce per una posizione di seduta comoda ed ergonomica.

Con più impostazioni di altezza, inclinazione, sollevamento e blocco per una maggiore adattabilità. Provvista di mensola traspirante che favorisce un maggiore flusso d’aria, mantenendo la sensazione di freschezza e comfort durante le lunghe sessioni.  

Il cuscino del sedile a cascata scende leggermente verso il basso per ridurre lo stress sulle gambe. Il supporto lombare incorporato e il poggiatesta girevole ti aiutano nella postura corretta per proteggere il collo e la vita. 

CLP HADES

Sedia ufficio Hades in stoffa imbottita e con poggiapiedi.  Elegante poltrona  girevole e reclinabile di color tortora. La poltrona è interamente rivestita in tessuto di ottima qualità, 100% poliestere. La stoffa della sedia poltrona è robusta e facile da pulire. La seduta poggia in modo stabile e sicuro su un telaio in metallo cromato con base a croce completa di 5 ruote a basso attrito.

HJH OFFICE 600924 VILLA 20

Sedia presidenziale VILLA 20

La sedia da ufficio ergonomica in nappa vacchetta  marrone, possiede schienale alto, un poggiatesta integrato, dei braccioli con cuscinetti in pelle rimovibili. È la classica sedia di grande qualità, con un prezzo esatto e il meccanismo utilizzato. 

GRENDENE CHAIRS 

Poltrona direzionale in vera pelle con braccioli

Poltrona ufficio vera pelle ,con base e braccioli in legno, di gran pregio ed eleganza.  La poltrona ufficio bianca rappresenta un classico dell’arredamento e questa poltrona ne rispetta tutti i canoni estetici e tecnici. Grande garanzia di comfort ed eleganza grazie alla particolare linea dello schienale ed alla scelta accurata dei materiali usati per le imbottiture.

Le pelli morbide e di qualità, le guarniture tinte in noce e palissandro di pregevole fattura la collocano tra le sedie di classe e personalità. La poltrona è regolabile in altezza a gas, con movimento basculante bloccabile in più posizioni.

DIABLO V-BASIC

 Sedia da Ufficio ergonomica traspirante

Sedia da Ufficio ergonomica, con rete traspirante, braccioli regolabili, altezza regolabile e grande comfort. La poltrona possiede un poggiatesta regolabile in altezza, che garantisce un elevato comfort di seduta sedile ergonomico, supporto lombare integrato flessibile, lavorazione di alta qualità, regolazione dell’altezza. la cui massima è di 139, mentre quella d dello schienale: 64-68 cm, e la profondità del sedile: 50 cm, larghezza del sedile 50 cm.

CLP POLTRONA

Poltrona Ufficio in Similpelle con Cuscino

Tra le poltrone d’ufficio senza dubbio questa è quella più sgargiante. Il colore arancione la rende molto visibile e d’impatto all’interno di una stanza. Da sottolineare però l’originalità del colore ravvia molto la semplcitià del disegno. 

Il materiale è similpelle con cuscino,  reclinabile con Braccioli, 5 Ruote e poggiapiedi anche’ esso arancione. Come altezza totale: 115 – 125 cm, larghezza totale: 67 cm e la profondità totale: 84 cm . altezza seduta: 52 – 62 cm la seduta (LxP): 54 x 47 cm e l’altezza schienale: 65 cm altezza braccioli: 16 cm, il carico max: 136 kg ed il peso totale: 20 kg

LIXIAO

Sedia da Ufficio Girevole in Pelle dal Design Moderno

La poltrona uffcio pelle  girevole si presenta con un design moderno ed ergonomico con uno schienale alto e di colore nero. Il poggiatesta integrato , l’ampio supporto ed i braccioli imbottiti garantiscono un grande comfrot di seduta . Le dimensioni del prodotto: lunghezza 60,5 cm  larghezza 66 Cm  altezza 125 Cm

Poltrone ufficio Racing

CLP LIMIT XL

Le migliori poltrone ufficio Racing

Poltrona racing  tessuto rinforzato per supportare un peso massimo di 150 kg.  La poltrona ergonomica con ruote è provvista di poggia piedi. Questa poltrona racing/gaming è reclinabile, con seduta comodamente imbottita e rivestita in tessuto di ottima qualità, 100% poliestere: robusto, piacevole al tatto e facile da pulire. La sedia gaming è ergonomica con doppio cuscino – cervicale e lombare, regolabile ideale per uso privato o professionale. Altezza complessiva: 125 – 135 cm, la larghezza complessiva, 70 cm  la profondità complessiva: 58 – 135 cm.

INTIMA TE WM

Sedia gaming

Poltrona racing/ gaming con schienale reclinabile alto in cuoio.  Classico design concavo anulare caratteristico delle poltrone gaming. Lo schienale è regolabile progettato per reclinarsi di 90 sino a 135 gradi. Il cuscino è asportabile , imbottitura spessa ed eccellente meccanismo di sollevazione ed inclnazione. Altezza dalla terra alla superficie di seduta: 45 – 53CM. L’altezza di braccioli è regolabile(15-23cm).

AMOIU RACING

Racing Sedia da Gioco

Poltrona ergonomica da ufficio girevole, in ecopelle con alta schiena . Il materiale superiore anti strappo di facile respirazione e pulizia. Desing ergonomico come in qualsiasi altra sedia racing, però  il pistone ed bracciolo possono essere regolati. La sedia può fare inclinazione completo di 0-15 gradi , la schienale può inclinare all’indietro fra 90 ° e 135 ° e si può bloccare nel qualsiasi grado.  Carico massimo 150 kg.

EUROSILLA GAMING 2

Eurosilla Gaming 2 - Sedia da ufficio

Questa poltrona racing è totalmente girevole. Possiede una struttura metallica color alluminio. Imbottitura doppia e rivestimento in finta pelle e skay. Sistema basculante e antibloccaggio, è disponibile in vari colori e tutte con queste misure  116x60x62cm

LQ&XL

Sedia Gaming Poltrona da Ufficio Gamer Racing

La poltrona racing LQ possiede una struttura robusta e stabile, forma ergonomica  braccioli regolabili, cuscini di seduta regolabili per la testa e la colonna lombare assicurano un elevato comfort e postura ottimale. Provista di molle a gas a prova di esplosione in linea con gli standard internazionali, e pesanti poggiapiedi puleggia rendono la struttura stabile.

Tutti i dettagli sono stati migliorati per creare un, una poltrona durevole durevole. Altezza ovviamente regolabile, rotazione di 360 °, meccanismo oscillante (standard BIFMA), regolabile in altezza, riempitivo di grosso spessore e lunga durata garantiscono una lunga durata e funzione della sedia.

PU

Sedia in pelle da gaming

Poltrona racing/gaming molto tecnica. Provvista di eleganti blocchi di colore nero e rosso, questa sedia di cuoio possiede. Un disegno a schienale alto con poggiatesta ben imbottita, perfetta seduta ergonomica. Poggiapiedi e braccioli regolabili

YZ 12 E-Sport

Sedia in Rete ad Alta Schienale

Poltrona racing provvista di ribaltamento ergonomico – L’inclinazione sincrona inclina lo schienale e aumenta l’angolo tra il busto e la coscia per una posizione di seduta comoda ed ergonomica. Rete traspirante nello schienale. Rotazione libera a 360 ° Telaio stabile e resistente – La struttura del telaio in acciaio garantisce una lunga durata.La base a ruote a cinque stelle può essere spostata rapidamente e facilmente su qualsiasi superficie.Il peso della sedia con schienale alto è stato testato per sostenere pesi fino a 300 libbre.

ElVIRA BURK

Elvira Burk Home Office Chair qualità

Poltrona racing di grande comodità. Materiale morbido. Braccioli regolabili, sedile robusto in carpenteria metallica, sicuro e stabile, schiuma ad alta densità e materiali di alta qualità, con eccellente stabilità.

ZOSIP

Poltrona gaming ergonomica

Sedia ergonomia racing che offre grande comfort e robustezza. Forte struttura in metallo progettata per aiutare a promuovere una posizione comoda seduta, mantenendo voi comodo dopo lunghe ore di gioco o di lavoro. La poltrona può essere regolata tra 90° e 150° per soddisfare il vostro comfort alla schiena. Design accattivante con un rosso sgargiante centrale.

KLIM 

La poltrona da gaming KLIM possiede una struttura in acciaio rinforzato, ruote ad alta resistenza (le più grandi sul mercato!) e schiuma ad alta densità per regalare un’esperienza di uso unica ogni giorno. Questa sedia è inoltre disponibile in diverse varianti di colore. 

La poltrona  è completamente regolabile per adattarsi perfettamente alle proprie esigenze.  Sedile reclinabile sino a 160º, alzarlo o abbassarlo e regolare i braccioli in 6 direzioni. È adatta per persone tra 1,60m e 2m. Portata fino a 150k

https://amzn.to/2OfGQGu

Collana Arredo Ufficio

Questo articolo fa parte della collana Arredo Ufficio, ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Correlati
migliori armadi ufficio
Armadi Ufficio: Guida all’acquisto