Lavagne migliori ufficio studio

Lavagne, il complemento d’arredo che non ti aspetti

In qualsiasi ufficio in cui oggi siamo più o meno comodamente seduti, senza dubbio genera in noi una zona di confort , come la chiamano i moderni, però la prima volta che se demmo dietro ad una scrivania lo ricordiamo? In relazione al grado di memoria che possediamo, risaliremo alle scuole elementari, alle medie oppure al liceo, ma senza dubbio, per tutti i lettori che abbiano compiuto più di 30 anni, il ricordo principale è senza dubbio dedicato all’oggetto dominante nell’aula. La lavagna!

Nel bene o nel male, la lavagna ci ha accompagnato per tutti i nostri studi. Ci ha lasciato a volte con il gesso in mano, altre sorridenti tornando al banco, oppure delusi da un voto inaspettato , però in ognuno di questi casi, la lavagna è senza dubbio un oggetto che ci ha sempre spinto alla concentrazione, all’attenzione, al dedicare del tempo al ragionamento analitico in una funzione più o meno tecnica.

Esattamente per questa ragione, la lavagna, quella classica, è un pezzo d’arredamento decisamente importante in ufficio. La si può collocare nella sala riunioni, nella meeting room o nella propria stanza. Il suo utilizzo può essere funzionale alla gestione delle risorse, al puro reminder di qualcosa che manca in archivio, o per l’analisi tecnica di un investimento. Senza dubbio la lavagna ci regala la possibilità di scrivere senza inquinare, senza utilizzare carta e quindi alberi, e senza disturbare in nessun caso i nostri colleghi. Per tutte queste serie di ragioni noi di Jobstyle abbiamo dedicato questa guida alla Lavagna classica, un oggetto d’arredamento trasversale in qualsiasi ufficio oggi voi sediate.

come scegliere una lavagna per ufficio

Come scegliere una lavagna

La lavagna non è altro che una lastra quadrangolare composta dalla pietra lavagna o dall’ ardesia levigata, quasi sempre incorniciata da un telaio in legno. La forma della lavagna è sempre la stessa come il suo design, così come il materiale utilizzato. Cambiano, e di molto, le dimensioni ed a queste bisogna dedicare attenzione poiché per ragioni di spazio la lavagna non deve ingombrare, non deve bloccare l’ingresso o l’uscita da una stanza e non deve diventare il centro dell’arredamento dell’ambiente dove la inseriamo.

Al contrario la lavagna deve assorbire l’attenzione dell’interlocutore solo nel momento in cui viene ad essere utilizzata. Oggi tanti, oggettivamente troppi, sono i bar e i ristoranti che utilizzano la lavagna per scrivere il menù del giorno. L’idea era originale, anni fa, attualmente è talmente vista, che il paragone idoneo può essere la bicicletta vintage colorata che in troppi espongono fuori dal locale commerciale, ed esattamente per queste ragioni consigliamo di lasciare sempre intonsa, la superficie nera della lavagna.

Lavagna portatile per lavoro

Chi avrà necessità di comunicare, utilizzerà il gesso dedicato e dedicherà il suo pensiero ai lettori. La lavagna, qualora possano esserci problemi di spazio, è facilmente collocabile in una parete, appesa come se fosse un quadro. Ovviamente pero il perimetro nero della lavagna attirerà l’attenzione di chi entra nell’ambiente, e per tale ragione suggeriamo di bilanciare quest’ effetto con un oggetto vicino che riesca a sollevare il tono scuro della lavagna stessa.

Da ricordare al lettore, che possono essere piacevoli esteticamente ed altresì comode, le lavagne da terra, poiché grazie al piedistallo rimovibile possono essere inserite in un ambiente e spostate agilmente in relazione alle necessità.

Il mercato offre una lunga serie di lavagne classiche e qui a seguire andremo a delineare le dieci lavagne più gettonate, ma attenzione perché noi non conosciamo i vostri spazi e quindi proponiamo una serie limitata di lavagne come misure, le quali, se non fossero idonee alle vostre necessità , per ingombro o per spazio, potete perfettamente rivolgervi all’azienda produttrice e chiedere la creazione di una lavagna che possieda un ingombro perfetto lo spazio in cui sarà inserita.

Lavagna d'arredo studio

Di certo tutte queste lavagne sono , a livello di design, perfettamente compatibili con qualsiasi stile d’arredamento. Da quello formale, passando per la tendenza o all’avanguardia, la lavagna è un pezzo classico che ben si sposa con qualsiasi argomento d’arredo. Per le lavagne da terra, ricordiamo di calcolare il volume, perché l’ingombro è tridimensionale.

Mentre per quelle da tavolo sottolineiamo solo che sarebbero ideali negli uffici di google a Cupertino. Un bel tuffo nel passato, è una splendida terapia anche per le menti più eccellenti che solcano l’etere del nostro pianeta!

Andiamo quindi a conoscere le varie lavagne classiche proposte dal mercato!

Le migliori Lavagne per Ufficio e Studio

Relaxdays

Lavagna economica ufficio

Classica Lavagna per Gesso con Cornice in Legno di pino che circonda la pietra nera. Ideale come bacheca da ufficio con dimensioni 40 x 60 cm x 2cm. Possiede due anelli metallicci ed una corda per appenderla alla parete

Arda 878

Lavagna per il Gesso, di colore Nero, con misure 60 X 90 cm
Composta da lavagna in ardesia artificiale e cornice in legno. Fornita di kit di fissaggio a muro

Navaris Lavagnetta Combinata per Gesso e Sughero

Lavagna Nera magnetica e fornita di uno spazio di sughero. Dimensioni totali 60×40 cm
la lavagna di Navaris non è una semplice bacheca in sughero, ma una memo board con superficie in ardesia, ed in più possiede il pannello che funge inoltre da lavagnetta magnetica. Di grande funzionalità perché di doppio utilizzo sia come lavagna che come organizer.

Securit Lavagna da parete Woody

Securit Lavagna da parete Woody 30x40 - Teak Naturale

Lavagna classica con dimensioni di 30×40 con riquadro di Teak Naturale – 1 Pennarello a gesso liquido Bianco

Festnigh

Festnight- Lavagna da Parete in Legno di Cedro 60x80 cm

Splendida lavagna classica con cornice in pregiato legno di cedro. Con dimensioni 60×80 cm
La superficie di scrittura è liscia e scorrevole, facile da pulire. Dispone degli appositi triangoli d’ottone per essere appesa

Lavagna classica da terra con cavalletto

Grazie al piedistallo da terra la , Lavagna occupa uno spazio determinato ma voluminoso. La cornice in abete ben si concilia con cavalletto o volendo la si sposta e la si appende. Ideale per qualsiasi arredamento

Lavagnetta

lavagnetta 590x400mm classica a gesso da parete cornice in legno casa ufficio

Una lavagna con dimensioni ridotte l590x400mm di forma classica e da parete con una splendida cornice in legno di pino e quindi ideale per qualsiasi stile d’arredamento .

Chalkboards

Questa Lavagna possiede un utilizzo differenze, la si appoggia in un Tavolo grazie al piedistallo in Legno. Di colore Marrone e con queste dimensioni 31 x 21 x 4 cm possiamo utilizzarla sopra qualsiasi tavolo o scrivania, poiché non occupa uno spazio superiore ad un formato A4. Molto facile da pulire e si può utilizzare in entrambi i lati.

Bi-Office Lavagna Nera

Bi-Office Lavagna Nera Per Gesso Kamashi Bianco

Lavagna di stile classico per essere utilizzato con gesso bianco, Provvista di cornice di pino bianco, con una dimensione di 60 x 45 cm
Grazie alla cornice elegante e dalla moda che si adatta ad ogni arredamento. Assolutamente versatile e provvista di kit per montaggio al muro.

Articoli Correlati
migliori poltrone da ufficio
Poltrona da ufficio – Guida all’acquisto