Migliori zaini porta PC

Zaino Porta PC: i migliori sul mercato

Lo zaino è un accessorio che ha subito molte rivisitazioni dalla prima volta che lo abbiamo acquistato, ad oggi. Indossato per andare a scuola, poi per andare in palestra, altresì per viaggiare come da buoni backpacker ed infine utilizzato per andare in ufficio.

Con questa guida all’acquisto definiremo le evoluzioni che ha subito lo zaino come prodotto, le sue caratteristiche principali e quali sono, le prerogative principali per l’acquisto di uno zaino che sia adatto alle nostre esigenze professionali. Nello specifico andremo all’interno degli zaini porta PC, sia quelli da 13 pollici, da 15 pollici da 17 pollici che chiameremo in generale zaini porta computer portatile.

A volte capita che uno zaino non sia adatto all’occasione e per queste evenienze abbiamo creato una guida dove potrete trovare anche alcuni modelli più classici di Valigette 24 ore porta PC.

Come scegliere uno zaino porta PC

Come è noto nel mercato abbiamo un numero Infinito di zaini e se entriamo nella categoria di quelli porta computer portatile, la cosa diventa ancora più complicata. Di fatto , capita spesso, che difronte a un’ampia scelta di prodotti, ci si possa confendere con facilità, ed è per tale ragione che noi di Jobstyle abbiamo dedicato questa guida all’acquisto allo zaino porta PC, alle sue variabili come dimensioni, prezzi e stile.

Sin dal principio possiamo dire che la scelta dello zaino porta PC deve dipendere dal tuo stile di vita e dalle abitudini quotidiane. Riflettiamo quindi su cosa dobbiamo trasportare quotidianamente oltre al PC. Al peso medio e al volume d’ingombro. Altre considerazioni potrebbero essere le preferenze di stile, la sicurezza e il tempo.

Dopo aver preso queste importanti considerazioni, saprai come intraprendere davvero la missione di trovare lo zaino per laptop più adatto alle tue esigenze.

Dimensione

 Le dimensioni di uno zaino porta PC variano ovviamente dalla misura del Pc che deve essere riposto nell’apposito spazio dedicato. Quindi avremo zaini per PC da 13 pollici, da 15 pollici ed anche da 17 pollici, ancora più grande anche se generalmente lo schermo da 15 pollici è quello più comune.

Tuttavia, la tecnologia più recente sta producendo modelli notevolmente più piccoli, che sono anche molto popolari, come Apple MacBook Air o una varietà di Google Chromebook . Qualora non si fosse sicuri delle dimensioni del proprio laptop, si può misurare da solo con un metro o un righello.

Dall’angolo all’altro dello schermo si traccia una diagonale e così si ha la distanza precisa e quindi il reale ingombro. Vale la pena notare che i produttori di questi zaini includono l’avvertenza che il loro prodotto si adatta alla maggior parte dei laptop di una determinata dimensione.

Questo disclaimer è dovuto al fatto che nonostante abbiano lo stesso schermo di dimensioni, quelle fisiche effettive dell’intera macchina variano sempre tra le differenti aziende produttrici, quindi un Asus 15 pollici può essere più grande o più piccolo di un Mac da 15 pollici.

Quindi primo passo sempre misurare la totalità dell’ingombro del nostro laptop e non solo lo schermo, così da andare a cercare lo zainetto porta computer perfetto per le dimensioni del nostro PC.

Stile

In qualsiasi acquisto dove ci sia un impatto estetico è impossibile non conisderare lo stile , specialmente in un accessorio come lo zaino. Ci sono molti stili differenti ad esempio; vuoi uno zaino dall’aspetto tecnico? Ti piace un look vintage? O preferisci uno zaino in incognito che non si distingua?

Quando consideri questo argomento super personale, guardati intorno per vedere cosa preferisci. Desideri una borsa che puoi sfoggiare oppure al contrario qualcosa che sia assolutamente di basso profilo?

Queste sono le domande a cui devi rispondere prima d’acquistare il tuo zaino, e parallelamente a ciò tutte le caratteristiche di materiali e colori che oggi sono presenti. Dallo zaino antitacheggio, a quello totalmente impermeabile passando per gli zaini mimetici, fosforescenti o più classici di colore blu notte.

Tipologia

Di tipologie di zaini porta PC è pieno il mercato on line ed ovviamente anche quello off line. Quindi dobbiamo essere noi ad avere delle certezze, sia estetiche, che pratiche che inerenti alle dimensioni.

Non possiamo attendere di visionare gli zaini per farci un’idea di cosa acquistare, ma prima dell’apprezzamento economico dobbiamo aver definito la tipologia dello zaino di cui abbiamo bisogno, ed è esattamente il bisogno l’ago della bilancia per il nostro acquisto. Che funzione, deve avere lo zaino porta computer, secondo me mie necessità giornaliere ?

zaini per computer

Entrando sempre di più nel mondo degli zaini porta computer, andremo a definire i materiali, la durevolezza le varie tipologie ecc. ecc. però la cosa che vogliamo sottolineare è il vero utilizzo che voi dovrete fare di questo zaino. Quante volte al giorno lo indosserete? Lo Utilizzate solo da casa all’ufficio oppure abitualmente vi spostate spesso, utilizzate mezzi pubblici e privati con frequenza? Vi chiediamo di riflettere su queste domande perché è esattamente da queste risposte andremo a definire ad esempio il materiale.

Ovviamente se vi spostate giornalmente in bici in una città altamente piovosa lo zaino porta PC deve essere di materiale idrorepellente, quindi di costo maggiore. Qualora il mezzo che utilizzate di più nei vostri spostamenti è la metro, di fondamentale importanza sono le misure antitaccheggio e il colore scuro della tela. E così via, caratteristiche precise per le funzioni quotidiane di utilizzo. 

Materiali

La maggioranza delle borse e zaini sono realizzati in nylon, poliestere o in una variante di questi materiali. Per la gran parte degli utenti questi materiali classici saranno idonei per l’utilizzo quotidiano del prodotto, però coloro che sono alla ricerca di una borsa che può durare un tempo maggiore, ci si deve spostare su tessuti  come Cordura, che possono fornire ulteriore resistenza alla borsa.

La cordura è una soluzione puramente tessile, che utilizza fibre sintetiche per raggiungere elevati livelli di resistenza all’abrasione e alla trazione, pur conservando una discreta traspirabilità e leggerezza.

Cordura non è impermeabile, ma può essere trattato per renderlo idrorepellente; inoltre, se bagnato ritorna asciutto in poco tempo. Chiaramente un materiale del genera ha un impatto diretto sul prezzo. 

Quando si tratta di aggiungere un po ‘di classe ad uno zaino per laptop, si può certamente parlare di pelle, un materiale che  non solo è bello, ma è anche resistente e naturalmente repellente all’acqua.

L’unico aspetto negativo della pelle è che renderà la borsa più pesante. Trovare una borsa con una cerniera facile da usare e di alta qualità è importante. Dobbiamo sempre scegliere le cerniere in metallo perché quelle in plastica non dureranno nel tempo. 

Durevolezza

Circa il tema della durevolezza, questa è connessa senza dubbio al materiale di cui lo zaino porta PC è composto, ma anche dall’utilizzo e dalla nostra cura per il prodotto. Se prestiamo attenzione a dove lo riponiamo, se specialmente qualora sia in pelle, adoperiamo dei grassi specifici per ammorbidirlo, se lo asciughiamo dopo essersi bagnato ecc… Ovviamente il nostro zaino avrà una durata più lunga.

Raccomandiamo sempre un utilizzo adeguato ed una cura specifica per un prodotto che se ben gestito può benissimo durare anni!   

Miglior Zaino Porta PC: La selezione di Jobstyle

Per anni siamo stati abituati a vedere, uomini in giacca di flanella grigia che sullo stesso treno allo stesso tempo, portavano valigette e ombrelli in sostanza identici mentre andavano al lavoro.

I tempi sono cambiati e il design è entrato in qualsiasi prodotto che utilizziamo, dalla valigia, al laptop, allo zaino. Qualsiasi prodotto oggi è anche “fatto” dalla forma che esprime e cosi, anche la borsa da lavoro è cambiato e si è modificato. Oggi si devono trasportare e proteggere gli equipaggiamenti tecnologici sugli aerei, negli spostamenti in bici o quando ti muovi per andare in palestra.

Sia che tu possa avere in un ufficio in una torre di cristallo oppure dentro un patio illuminato dal sole, in qualsiasi occasione per qualsiasi movimento tu porterai con te il tuo zaino porta PC e noi di Jobstyle abbiamo uno zaino adatto e funzionale per qualsiasi gusto, ed a seguire ecco gli zaini che noi di jobstyle abbiamo identificato. 

Zaino Porta PC 13 Pollici

Zaino Tucano Porta PC

Tucano Zaino Sportivo da Lavoro per pc da 13 e 14

Zaino Sportivo  porta pc da 13 e 14 Pollici e MacBook 15″. Tasche Imbottite per Laptop, Tablet e iPad. Backpack Lato2, di materiale tecnico antistrappo, performante e resistente, possiede Doppia tasca interna per laptop, MacBook, tablet e iPad, comodi Spallacci imbottiti e schienale ergonomico e performante, spallaccio con tasca per smartphone.

Moleskine ET86BKS

Zaino Moleskine porta pc 13" Classic Small Black

Zaino elegante e sportivo della nota azienda Moleskin. Leggere e resistente con tasche interne

Zaino Invicta Office Biz S

Zaino Invicta, Office Biz S, Porta Laptop 13''

Porta Laptop 13”, di colore Nero, da 16 Litri. Cpn dimensioni di 40x27x16. Scomparto interno imbottito per notebook e tablet fino a 13″; tasca frontale attrezzata. Schienale imbottito in rete traspirante. Spallacci imbottiti.

Zaino Porta PC 17 Pollici

Vbiger Zaino Porta PC 17 Pollici

Vbiger Zaino Porta PC 17

Elegante zaino da Uomo Zaino con sistema antifurto . Di colore grigio intenso questo Zaino porta pc è Impermeabile ed ha la Porta USB. Le dimensioni sono: 13.4 x 7.5 x 18.9 Pollici (34 x 19 x 48CM). Lo zaino laptop 17 Pollici e progettato con compartimento principale e pratiche tasche con zip, in grado di riporre il portatile da 17 “, l’iPad, l’ombrello pieghevole, la bottiglia d’acqua e altri articoli quotidiani.

Lo zaino possiede l’ antifurto con il blocco del codice di sicurezza, la porta USB e il cavo USB integrato. La zaino è altresì  impermeabile non protegge solo i tuoi oggetti di valore dai ladri, ma offre anche molto grandi comodità come quelle di poter ricaricare i tuoi dispositivi elettronici sempre e ovunque e proteggerli dalla pioggia. 

Lifewit Zaino 17″ Zaino Porta PC

Per gli amnati di uno stile più casual proponiamo Lo ZainoLifewit il quale possiede un comodo scompartimento antiurto per il laptop. Oltre che tale compartimento lo zaino possiede una grande tasca frontale con cerniera, una tasca posteriore antifurto, dua tasche laterali con cerniera, due tasche a rete e 5 tasche interne per accogliere tutti vostri oggetti sia quelli piccolo che quelli grandi.

 la dimensione dello zaino è di  46cm(Altezza)x 33cm(Larghezza)x 16cm (Profondità), ed è stato realizzato con canapa di ottima qualità, pelle, provvisto di cerniera SBS e di tracolla.

VASCHY Zaino PC 17 Pollici,

VASCHY Zaino PC 17 Pollici

Molto interessante è lo Zaino Computer Sottile di Vaschy. Questo Zaino da Lavoro porta pc è Impermeabile e provvisto di caricatore per Usb. Molto Sottile e leggero, lo zaino per laptop è realizzato in poliestere resistente all’acqua con uno scomparto imbottito per proteggere i laptop fino a 17 pollici. Una Tasca interna dedicata per tablet ed una comoda tasca frontale. Altresì provvisto di una copri zaino per la pioggia. 

Prevista la chiusura a doppia cerniera segreta sul retro. Scomparto imbottito per laptop  da 17 pollici. Questo zaino porta computer è senza dubbio molto elegante e poco ingombrante.

Zaino Porta PC Donna

AngLink Zaino Porta pc 15.6,

AngLink Zaino donna Porta pc 15.6,

Questo zaino AngLink si presenta come un classico prodotto da ragazza. Sia per il colore che per la forma smussata lo zaino porta pc per donna prevede l’ Antifurto, una Porta di Ricarica USB. Spazio per Laptop per Computer da 15,6 Pollici

Lo zaino è foderato con tessuto Oxford morbido ed resistente ma traspirante, con cerniere in metallo. 

Provvisto di una cinghia per il bagaglio che consente di inserirlo facilmente nel bagaglio

Questo zaino porta computer, possiede queste dimensioni esterne:18,50 x 11,81 x 7,87 pollici,24 litri,ed è quindi adatto per laptop fino a 15,6 pollici.

KINGSLONG

KINGSLONG Zaino Porta PC Donna

Questo Zaino Porta PC per Donna ummo è provvisto di antifurto ed ha una capienza ideale  per Laptop sino a 15.6 Pollici

Lo Zaino Porta PC possiede tasche grandi e grandi , 2 scomparti con cerniera decisamente capienti, 2 tasche laterali per bottiglie d’acqua, 6 tasche incorporate. Avendo delle Bretelle molto pratiche è facile da indossare, ed ha una comoda cinghia da trasporto.

Il materiale è poliestere di alta qualità 

Zaino porta pc in pelle

Leathario

Leathario Zaino in Pelle Vera da Uomo

Elegante zaino in Vera Pelle Porta PC realizzato con pelle selezionata morbida e confortevole al tatto. Le dimensioni sono 44×29.5x12cm, capiente e sufficiente per qualsiasi uso q. Nello scomparto principale dello zaino porta PC, c’è uno scomparto per computer di 14-15,6 pollici, 4 tasche per carte, una tasca per cellulare, una tasca per chiave o oggetti piccoli e una tasca con cerniera per tablet.

Due tasche aperte per sull’entrambi i lati e una tasca nascosta con cerniera sul retro dello zaino. Provvisto di una maniglia robusta e resistente all’usura, possiede altresì nel fondo dello zaino uno spessore per meglio proteggere il laptop. 

VBIGER

VBIGER Zaino Uomo pelle computer

Per gli amanti dello stile casual questo zainetto porta pc è ideale. Senza dubbio unisex e decisamente confortevole. Realizzato accuratamente con una pelle morbida e liscia. Possiede zip a due vite durevoli e semplici nell utilizzo. Una fibbia in metallo ed una buona capacità sino ad un laptop da 15 pollici. 

Piquadro Pulse Zaino,

Piquadro Pulse Zaino, Unisex adulto

Di grande eleganza è senza dubbio lo zaino Unisex da adulto, colore Blu Navy che presenta la nota azienda Piquadro

Con una capacità sufficiente per un laptop di 14 polllici ha una comoda chiusuralampo ed una tasca interna. Composta da pregiata pelle possiede le seguneti misure: Altezza 40 cm, Lunghezza 31 cm, Peso 1.01 kg

Zaino porta pc Impermeabile 

COR Zaino impermeabile da 25L

COR Zaino impermeabile da 25L con tasca imbottita per portatile

Sportivo ma di eccezionale desing lo zaino Cor è provvisto di una tasca imbottita per portatile, capacita’ 25 litri, con colori Grigio e Verde .  Avendo un Roll-top lo zaino è 100%  impermeabile.

Galleggia  se cade in acqua. Il suo Interno è imbottito cosi da avere uno spazio dedicato al computer portatile. Il pannello posteriore  è imbottito ed anche gli spallacci ed il supporto lombare. Super patch riflettenti sulla parte anteriore della borsa e due spallacci, cos’ da farsi notare in notturna ed una Grande tasca laterale con zip interna con finestra per trovare facilmente i contenuti.

Xnuoyo 17.3 Pollici Espandibile

Xnuoyo 17.3 Pollici Espandibile Laptop Zaino Antifurto, Impermeabile TSA Zaino Porta PC Convertibile per Notebook

Questo zaino dal colore rosso scuro è ideale per porta PC. È provvisto di comodo  Antifurto, e totalmente Impermeabile. È costruito con materiale resistente all’ acqua in n  tessuto Oxford con una tecnologia di cucito rigorosa che garantisce la qualità premium di questo zaino. Allo stesso tempo, è resistente all’acqua e può tenere l’umidità fuori dalla borsa, proteggendo le cose durante l’uso quotidiano.

Lo  zaino Xnuoyo da 48 * 34 * 16 cm (LxWxH) e capacità 20-35 l possiede la capacità di diventare 35-55L. Più di 10 tasche indipendenti per trasportare libri, vestiti e altre necessità quotidiane, lo scomparto imbottito per laptop ben realizzato misura 17 pollici.

Provvisto di porta di ricarica e porta per cuffie USB: puoi connetterti a smartphone e cuffie grazie a cavi doppi incorporati, ti consente di ascoltare la musica mentre sei in movimento e caricare il tuo telefono cellulare a mani libere con la  power bank all’interno dello zaino. Possiede un lucchetto a combinazione robuste cerniere in metallo.

Articoli Correlati
Migliori zaino antitaccheggio
Zaino Antitaccheggio, Guida alla scelta e ai migliori modelli Online