migliori armadi ufficio

Armadi Ufficio: Guida all’acquisto

Gli armadi sono tanti ma quelli che arredano, sono veramente pochi. Frase senza dubbio non innovativa ma totalmente reale. Al di la delle stanche e banali forme di Ikea, che hanno invaso camere, camerette, zone notte, zone giorno uffici ecc. ecc. trovare un bell’armadio ad un prezzo ragionevole è un’impresa piuttosto complessa. Senza dubbio per i fortunati che gestiscono un budget no limits , l’armadio con delle line eleganti e di ottima fattura, è li che li attende in un lussuoso show room di qualche città luccicante, ma al contrario, per chi deve bilanciare la complessità dei numeri con la praticità delle forme senza scordarsi la bellezza del design, la ricerca diventa piuttosto difficile.

Armadio per ufficio

Noi di Jobstyle, come d’abitudine ci siamo messi la muta e ci siamo tuffati nel mondo degli armadi per ufficio ed a seguire descriveremo, pregi, vizi e virtù di questa categoria di prodotto, la quale, durante la nostra ricerca , ne abbiamo capito la grande importanza funzionale, ed in parallelo quanto un armadio possa ingentilire un triste corridoio, possa ravvivare una meeting room, ed ancor più ,come possa rendere allegra una waiting room!

Utilizzando uno slogan possiamo dire: L’armadio fa miracoli estetici e pratici ☺ Ovviamente non entreremo nel mondo dei materiali poiché dovremo dedicare un blog intero a tutti i materiali presenti nel mercato. Come sempre, consigliamo il materiale più idoneo alle necessità estetiche, pratiche e di budget, e senza dubbio se si può salvare un albero, anche solo la sua corteccia è sempre un grandissimo risultato, salvarlo! Quindi prima di acquistare un armadio in legno chiedete sempre l’origine del legno!

armadio ufficio legno

Come scegliere un armadio per l’ufficio

L’armadio da ufficio generalmente deve contenere dei files, dei faldoni e porta documenti vari e quindi , di fondamentale importante sono le misure minime degli stessi 35 cm x 28,5 cm, per tale ragione l’armadio non può avere profondità che sia maggiore di 30 cm e uno spazio interno, tra un ripiano e l’altro superiore ai 35 cm. Queste come misure standard poi ovviamente bisogna, prima dell’acqusito specialmente se in internet, misurare alla perfezione gli spazi che andremo ad arredare con l’armadio stesso.

Ancor meglio sarebbe gestire lo spazio dell’armadio interno tramite comodi ripiani regolabili. In questo caso occorre specificarlo nel momento dell’acquisto perché in molti casi dove l’armadio è costruito in linea standard, la regolabilità dei ripiani è opzione abbastanza inconsueta. L’armadio qualora si abbia ben chiaro dove posizionarlo è bene che occupi in altezza il maggior spazio possibile ed in profondità non superi i 50 cm. Ovviamente rispettando le caratteristiche estetiche e quelle di design che facciano della struttura un corpo unico e solido.

armadi per ufficio con stile

Lo stile

Lo stile di tendenza attuali per i mobili contenitori da ufficio è il mood “cargo”. In metallo, dallo stile industriale, sono oggetti originali in grado di valorizzare l’immagine del tuo nuovo ufficio, dall’altro lato le linee classiche evolutive sono sempre attuali.

Per gli armadi d’ufficio non abbiamo delle linee obbligate, perché molto spesso il design degli stessi segue le esigenze di chi utilizzerà l’armadio nel suo ufficio. Nel corridoio, nell’angolo, nella stanza o in qualsiasi altro spazio che abbiamo, nella nostra visualizzazione, dedicato all’armadio.

Il Colore

Se per i materiali, non abbiamo dedicato una colonna, a causa della loro numero e relazione con il prezzo, per i colori è diverso e ci soffermiamo a specificare quali colori per quale armadio.

Il colore è senza dubbio connesso al materiale, qualora abbiamo la possibilità d’acquistare un armadio in legno, sarebbe meglio lasciare il colore naturale, al contrario se entriamo dentro i materiali plastici, il colore è quell’essenza che fa cambiare in un click, l’impatto che intercorre tra l’armadio e lo spazio dove deve essere inserito e quindi: Poco spazio ? Bianco e colori neutri.

Corridoio lungo e stretto, qualsiasi colore vivace. Troppe forme geometriche nell’ambiente ? Senza dubbio un colore hippy-chich è quello che spezza e rende tutto più armonico. La fluidità, nel mondo dell’arredamento, come nella vita la fluidità è l’essenza pratica per raggiungere quell’oggettivo stato di bellezza che rende agli occhi ed al cuore, lo spazio più confortevole.

Armadio ufficio chiave

Il prezzo

In un mondo, dove tutto è fast, come quello in cui viviamo, anche i prezzi seguono la velocità del trasformismo, quindi che prezzo può essere adeguato per un armadio a doppia anta ? Mi duole dirlo, ma non possiamo aiutarvi. Qualsiasi prezzo, se non “ferisce” il vostro portafoglio , diventa il prezzo corretto.

Ovviamente qualsiasi armadio in legno naturale sarà più caro di qualsiasi altro in formica, o di certo un armadio di un designer famoso, sarà più caro di un altro costruito in un garage. L’importante, come sempre, è il rispetto tra il vostro budget, la qualità acquistata ed il prodotto comprato.

armadio ufficio migliore

Armadio Ufficio: La selezione di Jobstyle

Jan Nowak by Domator24 C001II

Armadio ufficio metallico rosso

Set di 2 armadi da ufficio in metallo con ante in lamiera d’acciaio verniciata a polvere, 185 x 115 x 40 cm, in metallo, 185 x 115 x 45 cm, colore: antracite/rosso
L’architettura di questo prodotto è robusta e la lavorazione di alta qualità, lo spessore del material è 0,6 mm, e molto comoda è la chiusura con maniglia girevole e due chiavi.

Questo set di armadi da ufficio, possiede 2 ante a battente rinforzate (angolo di apertura: circa 110°), 4 ripiani regolabili in griglia da 25 mm, ed una portata per ripiano di circa 50 kg.

Avanti Trand Store

Armadio bianco lucido studio

Bristo – Arredamento da Ingresso in Laminato di Quercia Antica e Bianco Lucido
Il Bristo è il classico armadio da ingresso, con 2 ante, ed uno stile moderno ed elegante. Per la sua conformazione è ideale per le sale d’aspetto ed i corridoi. Dietro le 2 ante si trovano 3 ripiani in basso, I quali sono regolabili in altezza, e 1 in alto. Inoltre è presente un appendiabiti. Il corpo dell’armadio alto è in legno laminato e possiede un aspetto molto naturale, che crea un bel contrasto con il bianco lucido delle ante con le maniglie ad effetto cromato.

Il materiale della base dell’armadio è legno laminato di quercia antica con ante in bianco lucido. Le Maniglie ed piedini sono in plastica sintetica cromata, stabile e resistente.

Le Misure sono 60x195x35 cm

Esidra, Armadio Bianco a 3 Ante

Armadio Bianco a 3 Ante

Esidra è un armadio bianco a 3 ante, con l’ asta appendiabiti centrale ed i ripiani; Le sue misure sono h 175, 4 cm l 115, 8 cm P 49, 5 cm E’ un armadio spazioso per tenere tutto in ordine; dotato di diversi ripiani, permette una facile organizzazione dell’ archivio; perfetto per chi non ha molto spazio Le linee semplici ed essenziali per questo ampio armadio a 3 ante le quali sono complete di maniglie in metallo;

Le misure sono 116x49x175cm

TecTake 402939

Armadio Ufficio con Cassetti

Armadio di Ufficio chiudibile con 2 Cassetti, 2 Vani armadio con 2 o 3 Scomparti
Tramite l’armadio portadocumenti richiudibile della TecTake si possono conservare atti ed altri importanti documenti in modo sistematico, sicuro e perfettamente organizzato.

Le dimensioni totali sono 180 x 90 x 40 cm per i ripiani 89,5 x 36 cm mentre per le dimensioni vano armadio abbiamo 85 x 74 cm . Il peso è di circa 43,7 kgil Materiale: acciaio
L’ Armadio portadocumenti è richiudibile possiede 2 comodi cassetti
Ante a battenti sono rinforzate (angolo di apertura: 130°) con paracolpi in gomma e producono un rilassante effetto d’ antirumore.

homcom Mobile Libreria Scaffale 6 Cubi

Mobile Libreria Scaffale 6 Cubi

La sua finitura in legno, si adatta a qualunque tipo di arredamento. Ideale per una waiting room. Avendo 3 cubi con ante e 3 cubi aperti a 2 ripiani c’è grande capacità di spazio. La costruzione è molto robusta essendo realizzato con truciolare di alta qualità.

Le dimensioni sono 110x40x78cm. Capacità di peso: 50kg per la totalità mentre 10kg per il ripiano.

13Casa – Liberty B8 – Libreria girevole

La libreria girevole possiede queste dimensioni 34x34x108 cm. con colore Rovere e materiale nobilitato questa libreria è ideale per creare, in un angolo, uno spazio per l’archivio, senza dover ricorre a forme standard. Una semplice torre girevole su tre livelli che genererà curiosità in qualsiasi percezione.

VASAGLE Libreria in Legno

Libreria in Legno Scaffale per Ufficio

Un mobile a scaffale per la Casa e l’Ufficio, è in sostanza un mobile Guardaroba bianco Autoportante Portaoggetti con 3 Armadietti Inferiori.
Questa comoda libreria possiede senza dubbio una grande qualità, la sua versatilità. Si può utilizzare in qualsiasi spazio del nostro ufficio. Nella sala riunioni, oppure nel corridoio, ed anche nella sala d’attesa.

E’ dotata di 6 cubi aperti più 3 armadietti, e ovviamente la struttura offre un ampio spazio per organizzare libri, riviste, docks etc. Le dimensioni sono 97,5 x 29 x 97,5 cm. Il mobile è realizzato con truciolato e rivestito con impiallacciatura bianca. Ogni cubo ha una capacità di 15 kg, mentre il ripiano superiore ha una capacità di 50 kg.

Pixel Libreria Modulare

Con un accattivante design, bene, azienda storica, presenta questa libreria ideale per uffici di design. Occupando uno spazio preciso, per la sua conformazione, ovviamente non permette una gestione dello spazio dei documenti meticoloso. Ad ogni modo presentiamo questa libreria per gli amanti delle linee, del design e della bellezza.


Arvesyle Libreria in legno massello

STILE Libreria in legno massello

Presentiamo, specialmente per i nostalgici del neoclassico ☺ un pezzo d’arredamento che continua ad essere quello che nei ruggenti anni 90 veniva chiamato un Must! Ovvero un mobile che era li, immancabile e con un suo stile determinate. La libreria a giorno in legno massello.

Secondo noi di Jobstyle, questo pezzo, può essere perfettamente in linea con un ufficio a Pudong, come con un altro al Pireo! Potremmo definirla il “negroni” dell’Arredamento d’ufficio, e come il negroni, l’importante è cosa c’è dentro! ☺

Armadio con Ante Scorrevoli

Chiudiamo questa guida all’acquisto dell’armadio per ufficio con una comoda libreria / armadio a scaffali , unita ad un mobile basso che gestisce ottimamente lo spazio ed anche la forma. Questi pezzi sono disponibili nella larghezza L180 e nelle 3 altezze 83-121,5-201,5, con profondità 42,6.

La struttura del mobile e’ in nobilitato melaminico antigraffio di colore bianco con ante scorrevoli disponibili in 7 finiture.
Fianchi, base e cappello hanno spessore mm. 18, mentre i ripiani hanno uno spessore di mm. 25, il pannello schienale ha spessore mm. 10.

Le ante scorrevoli in legno, disponibili con serratura ed i top seguono le caratteristiche della linea d’arredo.

Articoli Correlati
migliori poltrone da ufficio
Poltrona da ufficio – Guida all’acquisto