le migliori penne roller

Penne roller:
Le migliori
Autunno 2019

Virtus in medium est! Questo noto proverbio latino si addice perfettamente alle caratteristiche della penna roller/gel. Questa comoda penna si inserisce esattamente nel mezzo tra le stilografiche e quelle a sfera.

La penna roller non scrive su tutte le superfici, ma di certo scrive veloce. Non interrompe mai la sua funzione, ma l’inchiostro al suo interno essendo molto liquido subisce inevitabilmente le condizioni esterne. Scrittura perfetta, forme grafiche rispettate in tutto e per tutto, ma l’inchiostro ha bisogno di qualche decimo di secondo per asciugarsi. Non rallenta la scrittura , ma ne impone i ritmi.

La penna roller è il classico prodotto di mezzo. Ci garantisce estetica, eleganza, attenzione e proprio per questo ci richiede alcune precauzioni nella sua gestione. La penna roller è assolutamente adatta a qualsiasi mano, a qualsiasi professione, stilo o luogo, ma accompagnerà sempre una personalità precisa.

Non eclettica o “baroccheggiante” come una stilografica, ma chi utilizza ed apprezza la dolcezza e la precisione della roller, senza dubbio è una persona attenta alla forma, che apprezza la precisione ed i famigerati puntini sopra le “i”.

penna roller mont blanc fortuna

Penna Roller Stile e prestazioni

La penna roller la troviamo di qualsiasi prezzo, natura, materiale, forma. Spesso sostitusice, per comodità il pennino alla stilografica. Utilizzando lo stesso stile, pensiamo a Parker, Montblac, Montegrappa ecce cc i grandi marchi hanno duplicato le eleganti forme delle penne stilografiche , sostituendo il pennino a becco, con un più comodo e veloce roller.

Per gli amanti del “neoclassico” forse un tocco d’innovazione non necessario, ma chi non scrive solo per passione o amore, di certo ha apprezzato, e con piacere, la possibilità di possedere una splendida penna, che però non si blocca mai, scrive in qualsiasi posizione e non necessità dei tempi determinati per lasciare il solco su carta!

La penna roller è la perfetta unione tra estetica, prezzo e perfomance ed andiamo a conoscerne le caratteristiche e le migliori marche del mercato. Buona lettura dalla redazione mobile di Jobstyle ….persone sempre in movimento! 

Le migliori Penne Roller

Lamy Safari Roller

Penna Roller Lamy safari Roller

La Lamy Safari è una delle penne più note per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Prodotta a partire dal 1980, ancora oggi è uno dei modelli più importanti dell’azienda tedesca e soddisfa le richieste d un pubblico esigente e che cerca un prodotto di fascia economica.

Si caratterizza per il fermaglio a U, per l’estrema leggerezza dei materiali utilizzati, per la vasta gamma di colori e per l’impugnatura ergonomica.

Lamy Studio Blu Imperiale

Penna Roller Lamy Studio Blu

La Lamy Studio Red è una penna di estremo design e con un altissimo rapporto qualità prezzo.
Essendo una Special Edition sarà disponibile solo per un breve periodo di tempo.
La Lamy Studio in questa versione “Imperial Blue” si veste di una elegante variante in Blu opaco metallizzato, particolarmente elegante e alla moda.

Aurora Ipsilon Deluxe B72-C

Penna Roller Aurora Ipsilon Deluxe B72-C

Le caratteristiche principali del modello Ipsilon Deluxe Aurora sono la leggerezza e l’eleganza della linea. La penna è, caratterizzata da meccanismo a pressione, ed utilizza ricambi standard o pressurizzati. Il roller è dotato di cappuccio con chiusura a pressione.

Omas Perrier Jouet – Roller

PERRIER JOUET BY OMAS

Omas Limited Edition Perrier-Jouet è destinata a scrivere la storia, la potremmo definire la Maserati delle penne! La Maison Perrier-Jouët per il bicentenario che, crea questa meravigliosa limited edition in collaborazione con Omas.

L’Anniversary Edition Perrier-Jouët by Omas è un’emozione per pochi: 1.811 esemplari numerati in ricordo dell’anno di fondazione della Maison, di cui 1.000 Stilografiche a stantuffo e 811 Roller Ball.

Realizzata artigianalmente, l’Anniversary Edition Perrier-Jouët by Omas ha scelto come materiale la preziosa Resina di Cotone nella tonalità verde a riprendere la trasparenza delle esclusive bottiglie Perrier-Jouët.

A fare da sfondo nel corpo centrale della penna un riferimento al famoso bouquet di anemoni della Cuvée Belle Epoque disegnato da Emile Gallé nel 1902, su cui campeggiano l’acronimo PJ e il numero 200 enfatizzati da un luminoso smalto verde.

Il decoro floreale di grande leggerezza visiva viene ripreso sulla vera del porta pennino e in quella del cappuccio, ulteriormente impreziosita dal logo Omas.
La clip, dal design armonico, morbido ed organico, è un segno creativo contemporaneo che ammicca al passato in un ideale continuum teso verso il futuro: l’anemone Art Nouveau ne detta la forma resa da stilizzati tratti moderni, ma longevi.

La custodia di incantevole eleganza, è parte integrante del progetto e come tale magistralmente curata in ogni dettaglio per raccontare lo stile della Maison e sedurre fin dal primo contatto.

Arricchisce la collezione limitata l’esclusiva Luxury Limited Edition in 20 esemplari , realizzata in oro rosa, solo su ordinazione. Un vero e proprio gioiello impreziosito da gemme e smalti.

Waterman Expert Matte Black CT

Waterman Expert Penna a Sfera Matte Black

Con le sue proporzioni generose, pensate per una mano maschile, la parte posteriore delicatamente smussata e il pennino in acciaio inossidabile che ne garantisce durata e resistenza, combina originalità e stile.

L’eleganza di EXPERT è accentuata da modelli di grande fascino contemporaneo in nero opaco o cromo satinato e dagli originali modelli Urban bronzo CT, argento CT, blu CT e grigio CT con i loro motivi a line e tratteggiati. Roller con cappuccio a pressione.

Montegrappa Fortuna

Montegrappa fortuna

Montegrappa Fortuna è la collezione di penne che Montegrappa dedica alla dea “Fortuna” e in particolar modo all’idea secondo cui la fortuna sia intrinsecamente legata alla virtù. Montegrappa inoltre vuole sottolineare il fatto che la scrittura a mano sia un elemento essenziale del processo educativo e una funzione indispensabile anche in una società digitalizzata come quella del nostro tempo.

Montegrappa Fortuna Roller è disponibile con la chiusura al meccanismo di rotazione.

Omas Arte Italiana Maroon

Omas Arte Italiana Maroon Milord rolle

Omas è lieta di annunciare l’uscita di questa nuova serie chiamata Arte Italiana Noir.
Il corpo della penna presenta una lavorazione guilloche a grana di riso che impreziosisce la resina di cotone nera e che mette in contrasto la classicità del modello e la modernità delle finiture in rutenio nero.

OMAS certifica per l’anno 2013 i seguenti esemplari:

  • 331 per il modello stilografica a stantuffo The Paragon e i modelli Milord stilografica a convert/cartuccia, roller e penna a sfera
  • 31 per il modello portamine Milord

Il Materiale utilizzato è la resina di Cotone, il Colore Nero le Finiture di Rutenio Nero

Parker Sonnet Matt Black CT- Roller

PARKER Sonnet penna roller

Parker Sonnet è uno dei modelli più apprezzati nel repertorio Parker. I motivi sono diversi: qualità dei materiali,le linee classiche con rifiniture oderne.. e non in ultimo il prezzo!

Parker Sonnet è proposta in diverse versioni (esclusa quella argento).

  • Sonnet Black Matte GT :Nera opaca, rifiniture dorate
  • Sonnet Black Matte CT : Lacca nera satinata, rifiniture cromate
  • Sonnet Stainless Stell GT : Acciaio, rinifiture dorate
  • Sonnet Stainless Stell CT : Acciao, rifiniture cromate.

Di tutte e quattro le versioni la gamma comprende penna stilografica, roller, penna a sfera, matita 0.5

Se non sei convinto che la penna a sfera faccia al caso tuo perche non ti leggi gli altri articoli della collana Penne da Scrivere?

Penne per scrivere: tipologie e guida alla scelta
Le migliori penne Stilografiche 2019
Le migliori Penne Roller 2019
Le migliori penne a sfera 2019

Articoli Correlati
migliori penne a sfera
Penna a sfera:
Le migliori
Autunno 2019