Ruote trolley Dove trovarle e come sostituirle

Ruote trolley: Dove trovarle e come sostituirle [GUIDA]


Nella maggioranza dei casi quando acquistiamo un trolley siamo abituati a controllarne la chiusura, la capienza, il volume reale, il peso, il numero delle tasche, il manico ecc. Però di rado andiamo a controllare la fattura delle sue ruote. Sembra strano, ma è il comportamento classico della maggioranza degli acquirenti.

trolley come sostituire le ruote

Pensate a quando si entra in una concessionaria per comprare un’auto nuova, di rado ci fissiamo sulle sue ruote. Diamo per scontato che le ruote siano perfette in un auto nuova, e forse per traslato, ci comportiamo nella stessa maniera con le ruote trolley. Come gesto cosciente possiamo toccarle, per identificarne la consistenza e la potenziale durata, però solo in pochi e particolare casi, chiediamo al venditore informazioni inerenti alle ruote trolley, poste alla base della valigia.

Il trolley quattro ruote, oppure il trolley a due ruote, che esse si muovano simultaneamente nella stessa direzione, oppure rimangono fisse le posteriori, in ogni caso, le ruote trolley sono la “tecnologia” che da oltre trent’anni permette al viaggiatore – un tempo – oggi al turista , di spostare il suo bagaglio con il minimo sforzo.

Un dovere quindi di Jobstyle tuffarsi in questo mondo e spiegare come, dove, perché delle ruote da trolley. Spiegheremo dove trovare ruote per trolley siano trolley samsonite, oppure trolley roncato ecc, capiremo come sostituire le ruote di un trolley, come ripararle, dove acquistarle.

Andiamo quindi a capire come interagire con delle semplici rotelle, ma così tanto importanti, da determinare la funzionalità del prodotto stesso, perché una valigia trolley, senza una ruota, perde totalmente la sua praticità.

Dove trovare Ruote per Trolley

Trovare le ruote ricambio trolley è assolutamente più semplice di quanto si possa pensare. Per i più previdenti è sufficienti acquistare questi ricambi, in anticipo, idealmente quando si compra la valigia stessa, i punti vendita ne sono forniti, oppure successivamente nei grandi magazzini come Bricocenter o Leroy Merlin, le troverete sempre, generalmente universali ( ovvero che si possono agganciare in qualsiasi valigia).

Al contrario se desideriamo le ruote ricambio del trolley della stessa marca della valigia o esattamente identiche a quelle già inserite nella valigia, Amazon rimane il sito più fornito Insieme ad Ali express. Le ruote di ricambio per trolley si presentano con varie forme, l’acquisto che consigliamo è quello rivolto alle ruote più simili a quelle montate precedentemente nella valigia.

Per evitare la possibilità di acquistare le rotelle sbagliate è ideale smontarne una o fotografarla così da averla con noi nel momento dell’ acquisto di quelle sostitutive.

Ruote trolley in vendita su amazon

Riparazione Ruote Trolley

Riparazione Ruote Trolley

Accingersi a riparare una ruota trolley può risultare un lavoro piuttosto complesso, perché la ruota trolley è composta da più parti, sostituire una vite, piuttosto che un perno o una vita potrebbe risultare più problematico che la sostituzione di tutto il pezzo, che al contrario, come vedremo nel seguente paragrafo è un’azione decisamente semplice.

Per tale ragione consigliamo senza dubbio, nel caso ci fosse un problema nelle ruote trolley della nostra valigia di cambiare tutte e quattro le ruote trolley oppure solo la coppia.

Come sostituire le ruote del trolley

Come sostituire le ruote del trolley

Le ruote dei trolley samsonite , oppure le ruote trolley roncato o di tante altre marche, normalmente sono bloccate da due fermagli, per rimuovere i quali , saranno sufficienti delle normali pinze, mentre in altri casi le ruote trolley potrebbero essere fissate con delle viti che occorrerà svitare servendoci di un cacciavite a stella o in linea, a seconda della vita che incontriamo.

Nella stessa marca di valigia potremmo trovare le ruote trolley agganciate con pinze o avvitate, l’importante è che una volta che abbiamo rimosso le ruote difettose, possiamo installare le nuove, ma esattamente nella stessa posizione di dove avevamo le vecchie. Altra fase molto importante è il fissaggio ovvero prima di stringerle con forza, occorre controllare che girino in modo corretto, e se ciò accade, le dobbiamo fissare in maniera efficacie, utilizzando le viti oppure i fermagli.

Cambiare ruote trolley, è un’azione piuttosto facile e veloce, senza dubbio economica e ci permette di far durare più a lungo la nostra valigia.

Kit fai da te adeguati alla sostituzione di ruote del trolley:

Forse potrebbero interessarti questi articoli

Valigetta 24 Ore, i migliori modelli per lavorare con stile

Lasciamo indietro lo zainetto e le sue votive linee di managerialità per addentrarci nel mondo della business bag pura e dura. La valigetta 24 ore, che sia a tracolla o esclusivamente con maniglia riporta in voga quell’intramontabile stile settanta che continua a far sognare intere generazioni. Il briefcase da uomo – nella prossima sezione analizzeremo…

Leggi

Penne per scrivere: tipologie e guida alla scelta.

Uno strumento immancabile in qualsiasi ufficio è senza dubbio la penna. Le vediamo costantemente appoggiata in qualsiasi scrivania, e generalmente non gli dedichiamo troppa attenzione perché la consideriamo un mezzo per scrivere.Oggi dove la scrittura a biro , a sfera o ad inchiostro è quasi considerata un vezzo personale ( si scrive sempre e quasi…

Leggi