Lampade da soffitto per uffici

Lampadari ufficio, idee e guida all’acquisto.

Scegliere un lampadari da ufficio non è mai un acquisto facile. Non solo perché la lampada è senza dubbio un oggetto d’arredamento, ma, specialmente in ufficio diventa un oggetto con il quale condividiamo molto tempo, quindi la forma, il design, i colori e la luce che irradia riesce a cambiare totalmente lo stile dell’ambiente in cui lavoriamo.

Spesso definiamo con la parola lampadario un mondo decisamente ampio. Plafoniere, faretti da soffitto, lampade a sospensione , lampada da soffitto e molto altro sono i “sottotitoli” del mondo definito generalmente lampadario.

L’oggetto che andremo a scegliere per illuminare un’ambiente è totalmente relazionato con la necessita di forma e luce di cui avremo bisogno. E’ quasi certo che se lo spazio ci regala la possibilità sopra la nostra scrivania desideriamo avere una luce a sospensione ed una lampada da scrivania. Nel corridoio sceglieremo dei faretti, mentre nella sala riunione una sospensione di design in acciaio è quasi sempre la scelta più opportuna per rendere a proprio agio le parti e le contro parti. ☺

Come scegliere un lampadario da ufficio

Come scegliere la lampada da soffitto

Non esiste una lampada universale, ma esiste la luce giusta per lo spazio che dobbiamo illuminare. Nel bagno di servizio del nostro ufficio una semplicissima plafoniera rende perfettamente il binomio tra uso e costo.

Al contrario nella sala riunioni, nella sala d’aspetto ed in qualsiasi luogo comune, la lampada da soffitto che sceglieremo creerà un ambiente, un’atmosfera un disegno preciso ed in questo noi dobbiamo trovare la forma che più leggiadramente incontra il nostro stile e la percezione dello stesso che vogliamo concedere ai nostri clienti.

Noi di jobstyle in questo articolo ,non possiamo indicare quale siano le migliori lampade perché non possiamo conoscere le vostre necessità totali, ma senza dubbio abbiamo stilato una precisa serie di lampade da soffitto che “toccano” le necessità comuni, con un interessante stile personalizzato che suggeriamo con piacere.

Altresì vogliamo fare chiarezza nelle quattro informazioni principali che rendono il più cosciente possibile l’acquisto della lampada precisa ed esatta per le nostre esigenze, e qui di seguito indicheremo in maniera chiare e veloce la differenza tra lumen, led, Watt, la resa dei led ecc. Informazioni chiare ed essenziali che aiuteranno il nostro lettore nell’acquisto corretto per la superficie da illuminare.

lumen watt lux e resa cromatica

Lampade: cosa bisogna sapere

Lumen

Il significato di lumen è piuttosto semplice, ovvero non è altro che la grandezza che misura
la quantità di luce prodotta da una lampada.
Se sul prodotto si trova scritto 1500lm, possiamo quindi dire – sempre semplificando – che farà luce come una vecchia alogena da 150W.

Watt

Quando ci si imbatte nei watt non è chiara la relazione con il led , e sveliamo subito l’arcano 10W LED corrispondono a 100W della vecchia lampadina. Tradotto in parole semplici? Una sorgente a LED consuma “circa” 10 volte in meno di una lampada tradizionale.

Ci adoperiamo in un semplice esempio, per i più precisi.
Per ottenere i classici 100W di una lampadina tradizionale a incandescenza o alogena, basta usare una sorgente LED da circa 10W di potenza.


Mentre rispetto alle lampadine a fluorescenza, se una lampadina a fluorescenza da 20W sviluppa una potenza equivalente ai 100W di una alogena, è sufficiente usare sempre un LED da 10W di potenza per ottenere la stessa luce.

LUX

Per identificare il termine LUX è semplice, poiché è l’unità di misura di illuminamento di una superficie. Questi misurano la luce che effettivamente vediamo spalmata sulle superfici che andiamo a illuminare.

I LED sono delle ottime fonti in termini di lux. Perché essendo delle sorgenti monodirezionali, tendono a proiettare la luce in un’unica direzione.
Quindi nel caso di una sospensione sopra a una scrivania, non avremmo particolari problemi per ottenere i 500 lux richiesti dalla normativa.

A parità di lumen, la sorgente LED realizza molti più lux sul tavolo perché, proietta tutto il netto della sua luce verso il basso. A differenza della lampadina tradizionale alogena o a fluorescenza che disperde luce a 360°. Questo vantaggio si traduce in risparmio, efficienza e bellezza estetica.

Resa cromatica

Altra domanda classica è la Resa cromatica nei LED e qui partiamo dal semplice concetto che i Led non sono ovviamente tutti uguali.
Più alto è il valore della resa cromatica, più l’oggetto o il prodotto che viene illuminato avrà colori vicini a quelli reali alla luce del sole.

Questo valore deve essere almeno 80 e il più possibile vicino a 100.
Quindi se illuminiamo una stanza con un LED a luce calda – prima con uno a bassa resa cromatica e poi con uno ad alta resa cromatica – noteremo una grande differenza. Con quello a bassa resa cromatica, la stanza diventerà tutta gialla. Con il secondo, invece, l’ambiente si riempirà della giusta atmosfera. Calda, ma rispettando i colori reali.

Avendo chiare queste quattro definizioni collegate al mondo illuminotecnico, e lasciando alla vostra creatività la scelta del prodotto corretto per l’ambiente da illuminare , come sempre, quando si parlare d’oggetti per ufficio, noi di Jobstyle abbiamo indossato la nostra muta e ci siamo immersi nel mondo delle lampade da soffitto per ufficio.

Lampade da soffitto per Ufficio

Lampada a Sospensione

Bizzarra ed economica lampada da soffitto. Grazie ai tanti colori della serie, ed alla possibilità di allungare o accorciare il cavo che la tiene appesa, rende qualsiasi spazio più allegro ed armonico.

Il Portalampada E27, l’altezza massima 155CM ed è ovviamente regolabile Enuotek
Classe di efficienza energetica A

Stile contemporaneo presentata con 12 colori differenti.
La lunghezza massima di 155CM, regolabile manualmente.
Compatibile con qualsiasi lampadina con portalampada E27 Edison e piena tensione.
Ideale per qualsiasi ufficio decorato con uno stile piuttosto moderno che necessita un lampadario da ufficio che si faccia notare.

Lampada con Ventilatore

L’utilizzo molteplice di questa plafoniera rende versatile e quindi molto comodo, l’applicazione di questa lampada. Il ventilatore da soffitto si accende con un Moderno Telecomando e la luce è rogalbile.

Se potete pensare che un ventilatore azionato da un motore generi dei noiosi rumosi di fondo, non è questo il caso. Efficiente e assolutamente silenzioso, il ventilatore genera solo il vento di cui abbiamo necessità, e lo regoliamo con il telecomando.

Le quattro lame sono molto solide e la struttura di nichel aggiunge robustezza al copro centrale della lampada. I Led interni producono tre luci di colore acrilico che creano un illuminazione dolce e confortevole. Durante tutto l’anno genera un clima fresco d’estate e distribuisce perfettamente il calore nei mesi invernali, tra i lampadari da ufficio, sicuramente una soluzione particolare ma pratica.

Faretti da Soffitto Orientabili a spirale

Classica plafoniera d’illuminazione per interno composta da tre faretti orientabili. Ideale per il nostro ufficio, la sala riunioni o la sala d’attesa. Assolutamente flessibile e inseribile in qualsiasi contesto d’arredamento. [Classe di efficienza energetica A++].

I faretti sono regolabili in qualsiasi direzione, creando cosi maggiore flessibilità d’illuminazione. La struttura della lampada è in acciaio inossidabile.
Presa GU10: lampadine 3XGU10 non incluse, possono utilizzare lampada a LED/lampada a risparmio energetico/alogena.

Plafoniera LED da soffitto

Moderna plafoniera led, da soffitto, con Telecomando, (Lampadario Dimmerabile 700-6950Lumen 4 luci calde LED integrati 230V IP20) che irradia una piacevole luce senza riflessi, nessuna radiazione stroboscopica, senza raggi infrarossi o ultravioletti.

Adatta a qualsiasi stanza de nostro ufficio e dal design certo, così da poter essere utilizzata con qualsiasi arredamento.

La plafoniera possiede con 4 braccia luminose, LED integrati. Le Dimensioni sono: lunghezza 90 cm, larghezza 60 cm,altezza 6 cm.

Il Materiale: acrilico, colore chiaro: ① luce bianca (Con telecomando), ② luce calda (Con telecomando), ③ regolazione continua (con telecomando), temperatura colore: 3000K-6500K,

Classe di efficienza energetica: A +

Lampada a Sospensione Design Industrial

Per gli amanti del Look Shabby, proponiamo questa lampada a sospensione LED E27, di colore Grigio, ferro [Classe di efficienza energetica A].

Il richiamo al design industriale è evidente, però grazie ai tre colori presenti nel mercato, grigio, nero e rame – certamente il più elegante- la lampada è facilmente applicabile in contesti d’arredamento classici ( stile decò) come estremamente moderni ( stile loft) .

Il paralume del lampadario da soffitto in ferro ha queste dimensioni 43 x 40.5 x 40.5 cm ca. (HxLxP) quindi nell’ applicarla al soffitto dobbiamo avere spazi piuttosto importanti perché certamente si noterà!

Ha 1 la lampadina con attacco E27 ideale per lampade a risparmio energetico o lampadine al LED da 40 Watt max; e 230 Volt –

Classe di efficienza energetica A++

Lampadario LED a sospensione

Lampadario LED a sospensione per studio o ufficio

Per gli uffici con linee geometriche e minimalisti proponiamo questa lampada da soffitto regolabile in altezza ideale per qualsiasi spazio che abbia bisogno di una, luce calda e dove il metallo color nickel opaco e vetro, si sposi bene con i colori scelti per l’arredamento. Ad esempio bianco e crema. La lampada è provvista di una luce LED integrata 20W I 230V I IP20 [Classe di efficienza energetica A+]


L’intensità della luce è regolabile tenendo premuto il bottone posto su un lato corto del lampadario. Grazie a tale regolabilità la lampada è chiaramente ideale per essere sospesa sopra la scrivania o il tavolo riunioni.


Ricordiamo che Il lampadario con LED integrati dimmerabili non sono sostituibili. Produce bassi consumi energetici (1 x 20W).


Le misure sono: Lunghezza del vetro 850mm. Regolabile in altezza 900-1750mm integrati dimmerabili non sono sostituibili. Produce bassi consumi energetici (1 x 20W).
Le misure sono: Lunghezza del vetro 850mm. Regolabile in altezza 900-1750mm

ZMH Lampada a sospensione vintage in legno e metallo

Lampada a sospensione vintage in legno e metallo

Questa lampada è certamente un’ ottima mixage di stili.
La si può facilmente inserire in un contesto classico, come in un ufficio totalmente moderno esattamente perché grazie al suo stile design ed ai materiali utilizzati è perfettamente “trasversale”

L’attacco è compatibile con lampadine LED E27 e la sorgente luminosa adatta 5 x E27, max. ogni 40 watt di classe di efficienza energetica da A ++ a E (incluso). Le dimensioni sono 100x16x19cm (L x L x A). Con un altezza regolabile per le esigenze di luce che necessitiamo sopra la nostra scrivania. Il materiale è composto da legno e metallo

Paulmann MAC LED Lampadari ufficio a corda

Faretti soffitto in fila

Una semplice idea d’illuminazione da soffitto. Un lampadario da ufficio a Faretti con 4 luci con Set completo illuminazione, plafoniera rettangolare – Senza dubbio ideale in qualsiasi zona del nostro ufficio.

Che sia il corridoio, la sala riunioni o l’archivio un concept classico d’illuminazione che si inserisce semplicemente in qualsiasi ambiente e irradia una luce calda e definita.

Il colore cromo Opaco argentato rende il lampadario certamente facile da unire a qualsiasi tipo d’arredamento.

GQLB Lampadari Ufficio Tondi

Questa lampada decisamente visibile è un elemento decorativo importante. Non solo per dimensioni e per design ma anche per l’ingombro (400cm).

Grazie alle sue linee è senza dubbio ideale come lampada per la sala riunioni applicata in sospensione sopra il tavolo centrale.

È possibile regolare la linea di sospensione 100 cm quindi durante la sua installazione dobbiamo sempre considerare l ingombro totale nella stanza.

Lampadario Ufficio Led-Beleuchtung Lungo

Questo lampadario da ufficio, moderno in legno massello, definisce precisamente le caratteristiche dello stile dell’ ufficio dove sarà inserita, poiché grazie alla struttura in legno rende decisamente visibile la sua forma.

Esattamente per il materiale utilizzato è possibile la trasmissione della luce del 96%, nessuna area scura e nessun antiriflesso.


Consigliamo questa lampada per uffici dove lo stile minimal sia la line guida del progetto d’arredamento

Articoli Correlati
Lampade da scrivania
Lampade da scrivania; Consigli e idee per arredare con stile